Giuseppe Guirreri al Nürburgring nel Lamborghini Super Trofeo Europa assieme a Maximilian Paul

Giuseppe Guirreri torna in pista per il quarto dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa, che questo fine settimana, 27 e 28 luglio, approda sui 5.137 metri del tracciato del Nürburgring.
 
Il pilota siciliano, che ha 17 anni, arriva in Germania con una novità. Dopo avere preso parte ai primi tre round di Imola, Spa e Le Mans in equipaggio singolo, questa volta si alternerà al volante con un pilota di sicura esperienza che risponde al nome del tedesco Maximilian Paul, quest’anno protagonista nel DTM.
 
Un compagno di squadra indubbiamente veloce, che rappresenta anche un’opportunità per potere carpire informazioni importanti nel contesto di una crescita costante, che ha visto il margheritese fino ad ora fare molto bene, conquistando i primi due punti della Pro in Belgio, dove ha raccolto un nono piazzamento.
 
Un trend positivo, per il pilota del team GG Motorsport, che è proseguito nella successiva tappa di Le Mans, decurtata di Gara 2 a seguito delle numerose forature che si sono verificate fin dalle prove libere. Sui 13,626 chilometri del circuito de La Sarthe su cui Guirreri faceva la sua prima apparizione nello stesso fine settimana della 24 Ore, nelle qualifiche è infatti arrivato in entrambe le sessioni l’undicesimo responso assoluto su un totale di 51 vetture in pista, prima del ritiro in Gara 1 a causa di un contatto in cui è rimasto incolpevolmente coinvolto.
 
Il week-end del Nürburgring inizierà venerdì con le due sessioni di prove libere. Sabato si svolgeranno invece le qualifiche, mentre la prima delle due gare della durata di 50 minuti è in programma alle 16. Gara 2 prenderà il via domenica mattina alle 11.35, sempre con il live streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse ed la diretta tv su Sky Italia.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo