Motori accesi per la prima edizione dello Slalom di San Biagio Platani

Slalom San Biagio Platani, i dettagli sulla gara

Sono pronti ad accendersi i motori a San Biagio Platani. La cittadina dell’agrigentino torna ad ospitare nelle proprie strade l’autoslalom, la gara di abilità tra i birilli che ormai da anni coinvolge sempre più appassionati. Il 1° Autoslalom San Biagio Platani, organizzato dalla Muxaro Corse A.S.D., sotto l’egida della Federazione Aci Sport con la vicinanza della Delegazione Aci Sport Sicilia, con il suo Delegato Fiduciario, Daniele Settimo, è patrocinato dal comune di San Biagio Platani.

Sono dunque già tante le iscrizioni, per la gara che vedrà le auto percorrere un tratto della Strada Provinciale, la SP19-B, per 2,990 km. I piloti avranno a disposizione ben tre giri cronometrati, oltre alla ricognizione obbligatoria. La manifestazione, in programma il 27 e il 28 aprile, non poteva non abbracciare a sé Gli Archi di Pasqua, che hanno reso famoso il paese. Chi si recherà nella cittadina, che sorge tra i Monti Sicani, sarà così inevitabilmente attratto dalle caratteristiche strutture architettoniche che decorano il corso principale.

Ma gli appassionati che vorranno andare a San Biagio Platani nell’ultimo weekend di aprile, non avranno davvero modo di annoiarsi: sabato, giorno in cui si terranno le verifiche, ad inaugurare il 1° Autoslalom San Biagio Platani, nel suggestivo scenario degli Archi di Pasqua, ci sarà Miki Biasioncampione mondiale di Rally.

A fare gli onori di casa, ovviamente, il Sindaco di San Biagio Platani, il Dott. Salvatore DiBennardo, in prima linea per l’organizzazione della manifestazione, che renderà uniche le giornate del 27 e 28 aprile per tutti i cittadini del paese, ma anche di quelli limitrofi. Il 1° Autoslalom San Biagio Platani, inserito nel calendario del trofeo Coppa dei Monti Sicani, ha visto l’impegno, per realizzazione dell’evento, di diversi volontari, che hanno a cuore il proprio paese, oltre che un amore infinito per i motori. 

È il caso questo di Ivan Brusca, pilota locale della RORacing, pronto a dar spettacolo sulle strade che conosce bene, dopo aver lavorato al fianco della Muxaro Corse. Brusca così ai nostri microfoni ha voluto dare qualche dritta ai colleghi che si presenteranno a San Biagio: “È un percorso molto veloce e a fare la differenza saranno soprattutto i due curvoni posti nella seconda metà del circuito”, ci confessa emozionato il pilota, che non vede l’ora di mettersi il casco e di salire in macchina, per scaldare i cuori dei tanti tifosi che sono attesi a San Biagio il 27 e 28 aprile per il 1° Autoslalom San Biagio.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore (ufficio stampa Slalom San Biagio Platani)

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo