Minì, tanti chilometri nella seconda giornata di test a Barcellona

Minì, il racconto della seconda giornata di test a Barcellona

Giornata dedicata alle simulazioni, soprattutto in ottica gara, per Gabriele Minì a Barcellona, teatro della seconda sessione di test di questa stagione F3 2024. Dopo il miglior tempo ottenuto ieri tra mattina e pomeriggio, il marinese della Prema si è dedicato ad un’altra tipologia di lavoro, focalizzandosi principalmente sul comportamento della vettura con alto quantitativo di carburante e gomme usate.

Le sensazioni sono state positive, a conferma del buon percorso intrapreso durante l’ultimo week-end di gara a Melbourne, concluso – ricordiamo – con il terzo posto nella Feature e punti importanti per la rincorsa al campionato cadetto. Minì, tra la sessione di questa mattina e quella di questo pomeriggio, ha messo insieme 68 tornate, fermando il proprio best lap in 1’27″177, circa mezzo secondo più lento del pilota più veloce di giornata, ovvero lo spagnolo Mari Boya della Campus.

Da segnalare che il siculo è stato il più rapido tra i “cavallini” della Prema, visto che Dino Beganovic ha chiuso col 15° tempo (1’27″501), mentre Arvid Lindblad non è riuscito a fare meglio del 23° riscontro cronometrico (1’27″687). Da notare che tutti e tre hanno ottenuto il proprio best crono di giornata nella sessione che si è svolta dalle 9.00 alle 13.00. Squadre e piloti torneranno in pista anche domani per l’ultima “sgambata” pre-Imola, tappa che a metà maggio aprirà la stagione europea della Formula 3.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo