CIRAS: Mannino vince il Raggruppamento al Costa Smeralda Storico

CIRAS, i piazzamenti dei siciliani al Costa Smeralda Storico

Debutto stagionale con vittoria per Natale Mannino nel 7° Costa Smeralda Storico, secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche (CIRAS) 2024.

Al volante della fida Porsche 911 SC di “Terzo”, il palermitano -navigato brillantemente dal concittadino Giacomo Giannone – ha confermato lo status-quo dello scorso anno, ottenendo il gradino più alto del podio nel Raggruppamento e il sesto posto assoluto lungo i 122,44 chilometri di prova speciale che hanno composto questo round sardo del Campionato Tricolore riservato alle vetture “old-style”. Mannino ha completato la due giorni di competizione in Sardegna con un tempo di 1:20’40″4, circa 40″ più rapido dei diretti inseguitori, ovvero Tiziano Nerobutto e Giulia Zanchetta su Opel Ascona 400 di classe >2000, la stessa della 911 in mano alla coppia sicula preparata dal Team Guagliardo.

I siciliani nei Raggruppamenti

Scorrendo la graduatoria assoluta, in 17° posizione, troviamo l’altro palermitanio Luigi Orestano affiancato da Maurizio Barone, bravo a salire sul terzo gradino del podio nella classifica riservata alle vetture di “Secondo”. Orestano, già presente nella gara del “Vallate Aretine” andata in scena meno di un mese fa, ha gareggiato nelle speciali sarde al volante della sempre competitiva Porsche Carrera RS.

Qualche posizione più in basso (27°), invece, ha trovato posto – sempre da Palermo – Giuseppe Pollara con Andrea Tardito alle note, autori su Porsche 911 SC del secondo piazzamento tra le vetture di “Primo”. Infine, 36° assoluti e 22° di “Quarto” l’altro equipaggio da Palermo composto da Sergio Palazzolo ed Emanuele Cicero (Opel Kadett GSI). Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Rally Autostoriche il 10 e 11 maggio con la Historic Targa Florio.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo