A Imola debutto OK per Giuseppe Guirreri nel Lamborghini Super Trofeo Europa

Un week-end movimentato, ma entrambe le gare concluse per Giuseppe Guirreri, che a Imola ha fatto il proprio esordio nel Lamborghini Super Trofeo Europa. Dopo il caos di sabato (prima una safety car per la pioggia e il vento e poi la definitiva bandiera rossa a 22 minuti dal termine), con il siciliano che è riuscito a tenersi fuori dai guai chiudendo 16° nella Pro, la seconda gara di domenica si è svolta con il sole, in condizioni di asciutto.

Una Gara 2 condizionata da tre safety car, che ha visto Guirreri avviarsi da oltre metà schieramento per risalire 13° su un totale di 52 vetture al via. Un risultato molto positivo, ottenuto nonostante alcuni problemi elettrici nelle fasi conclusive, che comunque dà un’iniezione di fiducia al 17enne pilota del team GG Motorsport, alla sua seconda stagione in auto e all’esordio in un contesto internazionale come quello del campionato monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese, nello stesso fine settimana del Mondiale FIA WEC.

La gara di domenica, come già detto, è partita regolarmente, prima di una safety car intervenuta dopo appena tre giri per l’incidente occorso al polacco Jerzy Spinkiewicz. Quindi la ripartenza e ancora una neutralizzazione a causa di una carambola che ha coinvolto più vetture alla curva Tosa, facendo posticipare di alcuni minuti l’apertura della finestra dei pit-stop. Dopo le soste tutto regolare per Guirreri, che non ha commesso errori. Quindi, nelle fasi conclusive, un’ulteriore safety car che ha congelato le posizioni fino alla bandiera a scacchi.

Il prossimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa sarà quello di Spa in programma il 10 e 11 maggio. Sul circuito belga Guirreri tornerà in pista in vista del successivo impegno di Le Mans in calendario a metà giugno, nello stesso fine settimana della 24 Ore di Le Mans

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo