Slalom: Arresta e Catalano alla prova “Tricolore” di Loceri
Notizie - Pubblicato il 27 Aprile 2024 - 13:44
Slalom di Loceri, i siciliani in gara nella prima prova di Campionato Italiano
Salvatore Arresta e Giuseppe Catalano “rappresenteranno” la Sicilia nella 7° edizione dello Slalom di Loceri, appuntamento inaugurale del Campionato Italiano di specialità. Il mazarese della Ro Racing e il palermitano della Armanno Corse, in gara rispettivamente su una Gloria B5 Evo Suzuki/1150 e una Chevy Yamaha/LC, gareggeranno per garantirsi i primi punti nel Campionato “Tricolore”, il quale si articolerà su 13 prove sparse in giro per l’Italia. La Sicilia, a conferma del grande feeling con la specialità, ospita ben quattro tappe che andranno in scena a Rocca di Novara (12 maggio), Valderice/Agro Ericino (16 giugno), Torregrotta-Roccavaldina (19 settembre) e Avola (27 ottobre).
Arresta e Catalano a caccia di punti per il Campionato Italiano
Arresta, dopo essersi garantito il titolo Siciliano lo scorso e le vittorie nelle prime prove stagionali di Satiro e Sant’Andrea di Bonagia, proverà fin dalla Sardegna a mettersi sulle spalle un piazzamento “pesante”, anche in virtù della parallela assenza a “Loceri” del campione italiano in carica, ovvero il giarrese Michele Puglisi, che ha scelto di concedersi un fuori-programma alla Monte Erice valida per il Campionato Italiano Supersalita. A fronteggiare il mazarese, domani, ci saranno i campani Luigi Vinaccia e Salvatore Venanzio, rispettivamente su Osella PA6-9/2000 e Radical SR4 Suzuku/1600, oltre al locale Francesco Marrone su Osella PA9 Alfa Romeo/2000. A caccia di conferme anche Catalano, fin qui protagonista di un buon inizio di stagione – tra le gare valide per il “Siciliano” – al volante della propria Chevy.
Domani le tre salite cronometrate
Il programma delle attività è scattato questa mattina con le verifiche tecniche e sportive, le quali proseguiranno anche questo pomeriggio dalle 15.30 alle 20.30 (la sessione di questa mattina è iniziata alle 10.00 e si è conclusa alle 12.30). Domani, invece, dalle 9.30 le tre manches di competizione più la salita di prova che stabiliranno i vincitori e i “vinti” di questa prima gara valida per il Campionato Italiano.