Minì in pista nei Rookie Test della Formula E

Minì, opportunità in Formula E in attesa della fase clou della stagione di F3

Gabriele Minì scenderà in pista il prossimo 13 maggio nei rookie test della Formula E che si terranno sul circuito cittadino di Berlino, all’interno dell’aeroporto di Tempelhof. In attesa di tornare in pista con la Prema in Formula 3, serie in cui sta inseguendo il successo dopo un inizio di stagione ricco di riscontri positivi (il marinese si trova a soli cinque punti dalla leadership del campionato occupata dal duo Leonardo Fornaroli e Luke Browning), il pilota siciliano si concederà una sgambata nella serie “full-electric” della FIA con il team Nissan Nismo.

Rookie Test della Formula E in programma a Berlino

Un’occasione per accumulare chilometri con una vettura diametralmente opposta a quelle utilizzate fino ad oggi. Il Campionato di Formula E, ricordiamo, si gareggia con monoposto totalmente elettriche giunte alla terza generazione, capaci di sprigionare 350 kw/4790 cv e una velocità massima di 320 km/h. Insieme a lui nella giornata di test che segue l’Prix di Berline, ultima prova della stagione 2024, ci sarà Caio Collet, pilota ex F3 e attualmente in Indy NXT. Il brasiliano, al contrario del siculo, ha avuto la possibilità di provare la vettura nelle FP0 di Misano, ovvero la sessione che Formula E riserva ai giovani piloti durante i vari fine settimana di gara.

Minì, le parole su questa opportunità

“Sono felice di confermare che guiderò nei Rookie Test dell’ABB Formula E che si terranno a Berlino. Mi unirà al team Nismo e sarà una grande occasione per scoprire l’auto e per misurarmi con una tipologia di monoposto diversa”.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo