Lamborghini Super Trofeo Europa: Giuseppe Guirreri pronto per la sfida di Spa

Oltre sette chilometri di storia: un mix di adrenalina e fascino. Questo è il circuito di Spa-Francorchamps, che questo fine settimana (10-11 maggio) vedrà Giuseppe Guirreri affrontare il secondo dei sei appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa. Dopo il positivo esordio di Imola dello scorso aprile, il siciliano scende in pista su un tracciato notoriamente difficile, su cui ha già completato una sessione di test all’indomani della trasferta del Santerno.
 
Sul circuito delle Ardenne, il pilota del team GG Motorsport vi giunge con un importante carico di aspettative. Perché il debutto nel monomarca riservato alle Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2 è stato per lui particolarmente significativo.
 
Un ottimo esordio il suo, a dispetto del caos creatosi nella prima gara di sabato per la pioggia che ha costretto ad esporre a 22 minuti dal termine la definitiva bandiera rossa. Un contesto in cui sammargheritese si è presentato chiudendo 16° nella classe Pro e poi facendo ancora meglio nella seconda gara, con il sole, quando ha centrato il 13° piazzamento su un totale di 52 equipaggi al via. In definitiva un eccellente biglietto da visita per lui.
 
In Belgio è nuovamente atteso uno schieramento di oltre centinaio di vetture, nello stesso week-end del Mondiale FIA WEC. Per Guirreri, che è alla sua seconda stagione in auto, la prima nel campionato della Casa di Sant’Agata Bolognese, si tratterà della prova del nove in vista del round successivo in programma a giugno su un’altra pista importante come quella de La Sarthe, nello stesso fine settimana della 24 Ore di Le Mans.
 
Ma l’attenzione adesso è rivolta proprio a questo fine settimana, che entrerà nel vivo a partire da domani con le due consuete sessioni di prove libere della durata di un’ora ciascuna. Venerdì sono invece in programma i due turni di qualifica, con il semaforo verde in corsia box a partire dalle 9.55. Nella stessa giornata alle 17.35 prenderà il via la prima delle due gare di 50 minuti (partenza lanciata e pit-stop obbligatorio). Sabato alle 9.15 scatterà infine Gara 2, sempre con live streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo