CISS: siciliani a caccia di conferme alla Coppa Selva di Fasano
Notizie - Pubblicato il 09 Maggio 2024 - 17:48
CISS: i siciliani in gara alla Coppa Selva di Fasano valida per il Supersalita
Piloti siciliani sugli scudi nella 65° edizione della Coppa Selva di Fasano, seconda prova del Campionato Italiano Supersalita. Dopo i valori emersi due settimane fa ad Erice, i portacolori siculi sono pronti a confermarsi sui 5,600 km del percorso che dividono Selva di Fasano con Fasano, in Puglia. Dopo il secondo e il terzo posto ottenuti nel trapanese, il melillese Luigi Fazzino e il marsalese Francesco Conticelli – rispettivamente in gara su Osella PA30/3000 e Nova Proto NP01/3000 – cercheranno di garantirsi altri punti importanti per la classifica del campionato “Tricolore”, dove – chiaramente – svetta il fiorentino Simone Faggioli, vincitore ad “Erice” e presente a “Fasano” con la nuova NP01/3000.
CISS, i siciliani in gara a “Fasano”
Tra i piloti siculi pronto a “sgomitare” per un posto di vertice ci saranno anche i comisani Franco Caruso e Samuele Cassibba: il primo salirà sull’ormai fida NP01-2 di classe 3000, mentre il secondo proverà a confermarsi non solo in top cinque assoluta, ma anche al comando ella graduatoria riservata alle 2000, tra l’altro sempre su una NP01-2. Tra le 3000, su Osella PA30, ci saranno anche i veterani Gianni Cassibba e Vincenzo Conticelli, rispettivamente papà di Samuele e Francesco.
Sempre con un 2000 gareggerà il nisseno Giuseppe Alberto Chinnici, su Osella PA2000 Turbo, mentre il giovane concittadino Andrea Di Caro tornerà al volante della “nuova” NP03 motorizzata Aprilia/1150 con cui ha gareggiato in sicilia, aggiudicandosi tra l’altro la vittoria nella classe di appartenenza. A completare il gruppo dei piloti isolani in gara ci saranno il catanese Luca Caruso su Wolf GB08 Thunder/1150, il favarese Rosario Parrino su Mercedes AMG GT3 e Andrea Currenti, ormai stabilmente impegnato nella E1 Italia dopo l’esperienza degli ultimi anni con le bicilindriche. L’etneo, come già accaduto due settimane fa, proverà a dire la sua con l’appena rodata Peugeot 106 di classe 1600.
Il programma della due giorni di gara
Il programma, ricordiamo, prevede le verifiche tecniche e sportive nella giornata di domani, mentre sabato andranno in scena le due salite di prove ufficiali utili ai piloti per prendere confidenza col percorso di gara. Domenica, infine, Gara 1 e 2 per somma dei tempi che stabiliranno i vincitori e i vinti di questo secondo appuntamento del Campionato Italiano Supersalita. Entrambe le manches si potranno seguire in diretta streaming sui canali social di AciSport.