Impegno extra per Giuseppe Guirreri, ad Imola debutterà nella Porsche Mobil 1 Supercup

A distanza di pochi giorni dalla trasferta di Spa-Francorchamps del Lamborghini Super Trofeo Europa, che lo scorso week-end lo ha visto chiudere nono in Gara 1 su un totale di 52 vetture al via e conquistare i suoi primi due punti nella serie continentale riservata alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese, Giuseppe Guirreri ritorna in pista questo fine settimana, 17-19 maggio.

Impegno extra per il pilota siciliano (17 anni compiuti lo scorso settembre), che a Imola fa il proprio debutto nella Porsche Mobil 1 Supercup con il team Prima Ghinzani Motorsport. Per Guirreri si tratterà di un esordio assoluto in un contesto internazionale e di altissimo livello come quello del campionato riservato alle Porsche 911 GT3 Cup “992”, che ha comunque già guidato la scorsa stagione prendendo parte alla Carrera Cup Italia e all’inizio di quest’anno alla Porsche Sprint Challenge Southern Europe. 

Con la vettura schierata dalla squadra lombarda, Guirreri ha svolto proprio oggi una giornata di test sul tracciato di Cremona, completando in totale tre turni della durata di 20 minuti in cui ha perfettamente ripreso confidenza con il mezzo. 

Sempre con Prima Ghinzani Motorsport, Guirreri affronterà a settembre l’ultimo round del calendario della stessa serie. Serie che si disputa appunto a supporto dei Gran Premi di Formula 1, con l’appuntamento inaugurale in programma proprio sul tracciato del Santerno.

A Imola, dove sarà anche impegnato l’altro siciliano Gabriele Mini nel Fia Formula 3, la Porsche Mobil 1 Supercup scenderà in pista fin da venerdì con le prove libere, mentre sabato mattina, a partire dalle 11.20, si svolgerà la sessione di qualifica di mezzora. Domenica, alle 11.45, il via della gara (14 giri) che verrà trasmessa in diretta su Sky Sport.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo