CIVM Sud: i siciliani in gara a “Luzzi”
Notizie - Pubblicato il 16 Maggio 2024 - 11:30
CIVM Sud: nel fine settimana la Luzzi-Sambucina
Ampia presenza sicula nella 28° edizione della Luzzi-Sambucina, appuntamento valido per il Campionato Italiano Velocità Montagna Sud. Dopo i buoni risultati ottenuti nelle ultime prove del Campionato Italiano, Nord e Sud, e del Supersalita, Luigi Fazzino si presenterà in Calabria con tutti i favori del pronostico.
Luzzi-Sambucina, gli attesi protagonisti nell’assoluta
Il melillese, al volante della nuova Osella PA30 di classe 3000 con cui sta perfezionando il feeling, proverà a strappare un altro primato dopo quello ottenuto tre settimane fa alla “Levico-Vetriolo“, garantendosi così punti importanti per la rincorsa al titolo. A contendergli lo scettro per la classifica assoluta ci sarà il veterano della specialità Gianni Cassibba.
Il comisano della Scuderia Ateneo gareggerà su un’altra PA30/3000, vettura con cui si è reso protagonista negli ultimi anni. Sempre con i colori del sodalizio palermitano ci sarà il nisseno Alberto Chinnici su una Osella PA2000 Turbo che si giocherà la leadership nella classe con il locale Alberto Scola, sempre su PA/2000, e il potentino Achille Lombardi su PA214C Turbo.
Nella 1600 della E2SC-SS, invece, proverà a dire la propria il palermitano della CST Sport/Targa Racing Club, Ninni Rotolo (Osella PA21JR/1600). Il saccense Mirko Sulsenti (Catania Corse), invece, gareggerà con la propria Radical Prosport di classe 1150. Infine, tra le TM-SC, la rappresenta sicula sarà affidata alla trapanese Francesca Aiuto (Trapani Corse-Radical SR4/1400), la giarrese Orazio Maccarrone (Giarre Corse-Gloria CP7/1400) e il nisseno Orazio Carfì (Motor Team Nisseno/Tatuus/2000).
Il programma del fine settimana
Il programma del fine settimana scatterà domani con le verifiche sportive e tecniche pre-gara. Sabato le due manches di prove ufficiali sul percorso da 6,15 km con dislivello da 420 metri (pendenza del 6,83 km), utile ai piloti peer testare le rispettive vetture e per prendere confidenza con il tracciato. Infine, domenica, Gara 1 e 2 che stabiliranno i vincitori e i vinti di questa 208° edizione della Luzzi-Sambucina.