Minì, punti preziosi e leadership del campionato nella Sprint di Imola

Minì recupera sul duo Fornaroli-Browning e li aggancia nella graduatoria nel campionato

Settima posizione per Gabriele Minì nella Sprint Race del terzo appuntamento del Campionato Internazionale di Formula 3 2024, in programma questo fine settimana all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. In un sabato di gara caratterizzato da diversi regimi di SC, i quali hanno ridosso all’osso le tornate di gara vera e propria, il marinese è riuscito garantirsi punti preziosi per la rincorsa al campionato. Minì, scattato dalla sesta piazza, è rimasto parecchie tornate in scia alla Dallara di Laurens Van Hoepen, non riuscendo a trovare il giusto spazio per effettuare il sorpasso.

Tutto ciò fino alla 12° tornata, quando – grazie ad una super manovra all’esterno della Villeneuve – è riuscito a sopravanzare il rivale, ponendosi alle spalle di Dino Beganovic e Kacper Sztuka. Un piazzamento che gli permette di salire a quota 37 punti e quindi al comando della classifica generale insieme a Leonardo Fornaroli (fuori dalla zona punti) e Luke Browning, ritirato dopo un contatto sul finale con Sztuka alla “Tosa”. Al vertice della mini-gara del sabato, invece, si sono classificati Noel Leon, Oliver Goethe (inizialmente primo ma poi retrocesso a causa di una penalità dubbia sul finale della corsa) e Tim Tramnitz.

Minì&Company torneranno in pista domani per la Feature Race conclusiva di questo fine settimana al “Santerno”. Appuntamento alle ore 8.30 su Sky Sport F1 e NowTV con il marinese che scatterà sesto e non settimo in virtù della penalizzazione di Alex Dunne.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo