Anche Caruso in gara alla Verzegnis-Sella Chianzutan

Verzegnis-Sella Chianzutan, i siciliani in gara nella prova del CIVM Nord

Appuntamento oltrestretto per Franco Caruso nel prossimo fine settimana del 25-26 maggio. Dopo i risultati ottenuti alla Monte Erice e alla Coppa Selva di Fasano, prove nel calendario del Campionato Italiano Supersalita, il comisano è pronto ad affrontare gli affascianti tornanti della Verzegnis-Sella Chianzutan, prova con validità per il Campionato Italiano Velocità Montagna Nord.

Il pilota siculo, iscritto alla corsa sull’ormai fida Nova Proto NP01-2 di classe 3000, proverà a mettere in cassaforte altri punti importanti per la serie italiana, dove ricordiamo ha già ottenuto dei buoni risultati grazie alle presenze alla Coppa della Consuma e alla Salita del Costo, oltre che alla Levico-Vetriolo, dove si è reso protagonista di un bel duello – deciso sul filo dei secondi tra Gara 1 e 2 – con il melillese Luigi Fazzino, poi vincitore della corsa sulla nuova Osella PA30/3000.

A fronteggiarlo per il gradino più alto del podio in Friuli ci saranno, fra gli altri il campionissimo fiorentino Simone Faggioli, ovviamente il favorito numero uno alla vigilia su una NP01/3000 , e il locale Diego Degasperi, pronto a dare battaglia sulla nuova Norma M20 GEA Zytek di classe 3000. Nei gruppi e nelle classi, invece, non mancheranno all’appuntamento i fratelli palermitani Filippo e Salvatore Spinnato: il primo gareggerà nella RSP su Peugeot 106/1400, mentre il secondo sarà della partita fra le N-S su una 106 Rallye/1600

Il programma del week-end scatterà venerdì con le classifiche verifiche tecniche e sportive di rito, mentre sabato andranno in scena dalle 8.00 le prove ufficiali sul lungo percorso da Verzegnis – Ponte Landaia di km 5,640. Domenica, infine, Gara 1 e 2 che stabiliranno la classifica finale di questo appuntamento del CIVM.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo