Minì scrive la storia a Monaco: vince di nuovo ed è leader della F3

Minì ottiene la seconda vittoria della carriera a Monaco ed è leader del campionato

Obiettivo raggiunto per Gabriele Minì nella Feature di Monaco, teatro del quarto appuntamento del Campionato Internazionale di Formula 3 2024.

Dopo la splendida pole position ottenuta nella qualifica di venerdì pomeriggio, al termine di una bella battaglia con Luke Browning e Leonardo Fornaroli, l’italiano della Prema si è garantito il secondo successo della carriera sul tracciato del Principato, confermandosi di fatto uno specialista di uno degli Stradali più angusti e tecnici del panorama mondiale.

Minì vince ed è nuovo leader del campionato

Il marinese, già vincitore lo scorso anno con Hitech, è salito nuovamente sul gradino più alto del podio quest’anno con la compagine italiana, lasciandosi alle spalle l’australiano Christian Mansell e Browning, scattati rispettivamente dalla seconda e terza piazza. Un primato dal sapore dolce che permette al pilota siculo, autore fin qui di una stagione lineare e molto costante, di guadagnare per la prima volta in carriera la leadership nel campionato F3 davanti allo stesso Browning e all’italiano Fornaroli, oggi quinto alle spalle del compagno di squadra Arvid Lindblad. Solo sesto infine Dino Beganovic, veloce per tutta la corsa ma bloccato nel traffico del gruppo davanti a lui. Minì sale al comando della classifica con 72 punti all’attivo, mentre Browning e Fornaroli lasciano Monte Carlo rispettivamente con 67 e 64 punti all’attivo.

La corsa è stata neutralizzata due volte per gli stop di Sami Meguetonif e Laurens Van Hoepen, protagonisti di due incidenti nella metà conclusiva della competizione. Prossimo appuntamento tra un mese esatto con la prova di Barcellona in programma al Montmelò.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo