Historic Coppa Val d’Anapo Sortino: gli iscritti per le Autostoriche

Historic Coppa Val d’Anapo Sortino, l’elenco dei piloti nelle Autostoriche

40 piloti di vetture “old-style” hanno ultimato la procedura di iscrizione alla Historic Coppa Val d’Anapo Sortino, appuntamento organizzato dall’Automobile Club di Siracusa – in collaborazione con ASD Pro Motor Siracusa – e valido per il Campionato Siciliano Velocità in Salita Autostoriche.

Dopo il debutto di un mese fa alla Monte Erice, gli scalatori isolani torneranno a darsi battaglia sul percorso da 5,220 km che da Melilli fino a Sortino. L’attività del fine settimana scatterà il venerdì con le classiche verifiche tecniche e sportive pre-gara, da quest’anno tornare in centro a Sortino, mentre sabato le prove ufficiali utili ai piloti per cominciare a prendere confidenza con il tracciato e per testare l’effettivo funzionamento dei mezzi a propria disposizione. Infine, domenica, le due manches di gara con classifica per somma dei tempi che stabiliranno i vincitori e i vinti di questa edizione.

Gli attesi protagonisti

Nel Primo Raggruppamento competeranno per la vittoria l’alcamese Salvatore Spinelli, l’etneo Gregorio Tosto e il palermitano Marco Massimiliano Russo, rispettivamente in gara su Alfa Romeo Giulia SZT/GTP1600, Lancia Fulvia Coupé/TC1300 e BMW 2002/TC2000, mentre nel “Secondo” proveranno a dire la propria in un parterre di otto vetture l’altro catanese Edoardo Piazza (BMW 2002/TC2000) e il palermitano Giovanni Grisanti, pronto ad affrontare i tornanti siracusani su Autobianchi A112 Abarth/T1150. Ricco l’elenco anche nel “Terzo” dove emergono i nomi dell’altro palermitano Marco Cuomo (BMW 320/TC2000) e del siracusano Marco Vitale (Alfa Romeo Alfetta GTAM/TC2000), oltre a quelli del trapanese Pietro Dispenza (Fiat X1-9/GTS1300), del locale Luigi Cosentino sempre su X1-9/Sil1600 e degli etnei Giombattista Motta (Fiat 500/Sil700) e Alfio Tudisco (Fiat Abarth 1000 TCR/Sil1000). Infine, nel “Quarto”, in lizza per la vittoria assoluta e per quella di Raggruppamento i palermitani Ciro Barbaccia su Osella PA9/BC2000 e Manlio Munafò su Lucchini/BCSN3000, oltre all’augustano Camillo Centamore su Junior Corsini/JR1000.

Historic Coppa Val d’Anapo Sortino, gli iscritti

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo