CIRAS: i siciliani in gara al 12° Valsugana Historic Rally

CIRAS, la rappresentanza sicula per la quarta prova del Tricolore Autostoriche

Non mancherà una rappresentanza siciliana al 12° Valsugana Historic Rally, appuntamento in programma nel fine settimana con validità per il Campionato Italiano Rally Autostoriche.

Dopo il ko dell’ultima Targa Florio Historic, arrivato mentre occupava il terzo gradino del podio assoluto, il palermitano Natale Mannino della Ro Racing tornerà al volante della fida Porsche 911 SC/>2000 per andare a caccia di punti importanti per la graduatoria del Terzo Raggruppamento. Insieme a lui, per questa occasione, ci sarà il concittadino Roberto Consiglio, pronto a tornare in una tappa del “Tricolore” dopo aver navigato il cefaludese Angelo Lombardo nella prima prova stagionale andata in scena al “Vallate Aretine“.

Nel “Secondo”, invece, toccherà a Luigi Orestano, affiancato da Maurizio Barone, tenere alto il nome della “Trinacria”: il palermitano, come già accaduto nelle prime prove di questa annata, affronterà le speciali trentine su una Porsche Carrera RS/>2000. Nel “Quarto”, gli altri palermitani Sergio Palazzolo e Salvatore Cicero dell’Island Motorsport cercheranno di ottenere il miglior piazzamento possibile al volante di una Opel Kadett GSI/2000, mentre nel “Primo” la madonita Giorgia Velardi navigherà Roberto Perricone su Porsche 911 SC.

CIRAS, il programma del sabato di gara

L’attività scatterà sabato mattina con la partenza alle ore 8.00 da Ponte Veneziano, mentre la prima speciale del programma di gara è schedulata alle 8.24 con la Dosso “Gianni Rigo” da 7,10 km. La stessa verrà ripetuta alle 13.54 e alle 18.45 A seguire la “Fravort” da 14,05 km (9.14 e 14.44) e la “Lagorai” da 22,07 km (11.04 e 16.21). Arrivo alle ore 19.15 presso Ponte Veneziano. La classifica finale verrà redatta su 93,540 km dei 271,33 dell’intero percorso.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo