Autolink News festeggia 30 anni di informazione Automotive quotidiana

Autolink News, importante traguardo

Trent’anni e non sentirli. Sì, sono trascorsi esattamente 30 (trenta!) anni da quando il primo numero di Autolink News è stato pubblicato. Notizia di apertura del 1/2/1994 era l’acquisizione di Rover e dei suoi marchi da parte del Gruppo BMW. Quattro paginette formato A4, una ventina di notizia dal mondo dell’auto, impaginate come un vero giornale, spedite via fax ad una ristretta cerchia di abbonati del settore. Così è nato, da un’intuizione di Pietro Rizzo, il Primo Quotidiano sull’Industria dell’Auto con l’obiettivo di informare gli operatori del settore in modo puntuale, completo e stringato fornendo una quantità di notizie che li riguardavano e che non trovavano posto nelle pagine dei quotidiani, quando ancora Internet era agli albori e il World Wide Web viaggiava attraverso modem a 16,6 kbytes.

L’avanguardia tecnologica è sempre stata nel DNA della Publieditor e anche allora si utilizzava un avanzatissimo sistema di fax-polling che permetteva di far arrivare Autolink News sulle scrivanie dei decision maker dell’Automotive quasi contemporaneamente e nell’arco di mezz’ora dalla pubblicazione alle 13.30. Molto è cambiato da allora. L’evoluzione tecnologica ha modellato l’evoluzione di un prodotto editoriale in modi e forme inimmaginabili allora, ma che ha saputo restare fedele alla missione del fondatore: essere il punto di riferimento per l’informazione del settore Automotive. Oggi come allora, Autolink News esce tutti i giorni lavorativi alle ore 13.30 e viene trasmesso per via telematica ad un selezionato gruppo di abbonati che lo apprezzano per la sua semplicità, completezza e puntualità.

Da qualche anno si è anche aggiunta una versione in inglese per fornire lo stesso compendio di informazione ai manager stranieri chiamati a dirigere le operazioni italiane di Marchi internazionali e per gli stranieri che trovano in Autolink News una fonte inesauribile di informazioni utili. Si è aggiunta naturalmente la versione Web che racchiude il sapere digitale degli ultimi vent’anni e che si arricchisce oggi di un prezioso strumento basato sull’intelligenza artificiale AI che permette di interrogare il sapere di Autolink News formulando semplici domande al ChatBOT “Autolink Assistant” presente in homepage sul sito www.AutolinkNews.com (nuvoletta in basso a destra).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo