CIRAS: Mannino vince il Raggruppamento al 12° Valsugana

CIRAS, i risultati dei siciliani al Rally Valsugana

Archiviato il ko dell’ultima Targa Florio, Natale Mannino della Ro Racing si è aggiudicato il gradino più alto del podio di Raggruppamento nel 12° Valsugana Historic Rally, appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Autostoriche. Il palermitano, navigato per l’occasione dal concittadino Roberto Consiglio sulla fida Porsche 911 SC preparata da Team Guagliardo, è riuscito a vincere il confronto diretto con i “Nerobutto“, Tiziano e Francesca su Opel Ascona 400, imponendosi nel “Terzo” per appena due secondi e nove.

Un primato importante che permette al Campione Italiano in carica di Raggruppamento di mettere in cascina punti fondamentali per la rincorsa al bis “Tricolore”. Nell’assoluta, invece, Mannino-Lombardo hanno ottenuto il terzo posto alle spalle delle coppie composte da Alessandro Taddei-Andrea Gaspari (Subaru Legacy 4WD/Quarto) e Bernardino Marsura-Massimiliano Menino (Porsche 911 Carrera RS/Secondo).

Per quanto riguarda gli altri siciliani iscritti alla corsa, il palermitano Luigi Orestano – navigato da Maurizio Barone su Porsche 911 Carrea RS – ha ottenuto il quarto posto di “Secondo” e il 13° assoluto, mentre la madonita Giorgia Velardi, sul sedile di destra della Porsche 911 SC di Roberto Perricone, ha concluso il fine settimana in Trentino con il primo posto in solitaria di “Primo”.

Palazzolo-Cicero f.t.m. per un’infrazione da 29 euro!

Singolare il motivo che ha costretto al ritiro la coppia composta dal palermitano Sergio Palazzolo e dal cefaludese Salvatore Cicero. Durante il trasferimento fra la seconda e la terza speciale erano incolonnati con la loro Opel Kadett ad un semaforo, così come altri concorrenti, quando sono stati avvicinati e fermati dalle forze dell’ordine. E’ stato loro contestata una pur involontaria infrazione (le ruote sinistre erano sulla doppia striscia) la cui conseguente multa è stata di 29 euro, ma l’accertamento è stato lungo e così i portacolori dell’Island Motorsport sono finiti fuori tempo massimo per giungere al CO successivo. “Archiviato l’episodio in fretta e furia – si legge in un comunicato diffuso stamane dalla scuderia – con non poco rammarico, Palazzolo – Cicero punteranno a rifarsi al successivo appuntamento della serie tricolore di specialità il 13° Rally Lana Storico (21-23 giugno)”

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo