A Imola primo successo della stagione nel GT italiano per Simone Patrinicola

Simone Patrinicola torna al successo nel Campionato Italiano Gran Turismo. Il pilota ennese si è imposto a Imola nella seconda gara del round numero due del calendario della serie Sprint.

Una vittoria, quella ottenuta in equipaggio con Lorenzo Pegoraro sulla Ferrari 488 Challenge della Best Lap, che ripaga il campione 2023 della Endurance Pro-Am di un primo round particolarmente sfortunato a Misano, lo scorso maggio. Ma anche di un successo che sul circuito del Santerno nella prima gara di sabato gli era stato negato dopo che proprio Pegoraro, autore della pole nel primo turno di qualifica, aveva anticipato la partenza e ciò era scaturito nella penalità di un drive through. Penalità scontata da Patrinicola, autore del secondo stint di guida, alla fine classificato ottavo e sesto della 1. Divisione Pro-Am.

Nella seconda sessione di prove ufficiali, Patrinicola ha stampato il quinto tempo. Autore in Gara 2 di un ottimo avvio dalla terza fila, il siciliano, che è seguito dalla società Tempo di Eros Di Prima, è risalito subito secondo. Posizione che ha mantenuto per tutto il suo turno di guida. Al pit-stop è quindi salito in macchina Pegoraro, che ha superato la Lamborghini dell’inglese Christopher Milner portandosi al comando, mantenendo poi la leadership fino all’arrivo nonostante due safety car abbiano ripetutamente compattato il gruppo.

Il prossimo appuntamento dell’Italiano GT Sprint si svolgerà al Mugello nel week-end del 24 e 25 agosto.

Dario Lucchese

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo