Coppa Val d’Anapo Sortino: primato per Centamore nelle storiche

Coppa Val d’Anapo Sortino, vince Centamore dopo una bella sfida con Barbaccia

Dopo il miglior tempo ottenuto nelle prove ufficiali di ieri pomeriggio, Camillo Centamore si è confermato al comando al termine delle due manches di gara valide per l’Historic Coppa Val d’Anapo Sortino, secondo appuntamento del Campionato Siciliano di specialità. Dopo una bella battaglia con Ciro Barbaccia, giocata sul filo dei centesimi, l’augustano su Corsini Junior di Quinto Raggruppamento è riuscito ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio “assoluto” con un crono di 7’48″22.

Centamore, autore del miglior riscontro in Gara 1, ha dovuto cedere il passo al rivale in Gara 2 , ma grazie alla combinata dei tempi è riuscito a issarsi al comando della classifica generale con un distacco di appena 18 millesimi sul pilota-preparatore marinese, bravo comunque su Osella PA9 ad aggiudicarsi il primato nel Quarto Raggruppamento. Il vincitore del “Terzo”, il melillese Luigi Cosentino su Fiat X1/9, ha ottenuto il terzo posto assoluto, mentre in quarta e quinta piazza hanno trovato posto le Peugeot 205 Rallye di Quarto Raggruppamento condotte dai nisseni Giuseppe Castellano e Luca Bellia.

Il palermitano Marco Russo, vincitore nel “Primo”, ha concluso le due manches sul percorso da 5,220 km con il sesto piazzamento, mentre in settima, ottava e nona posizione hanno concluso l’etneo “Aeron” (Renault 5 GT Turbo), l’aretuso Sergio Imbrò (Lancia Delta Integrale 16v) e il corleonese Giuseppe Di Gregorio (Renault 5 GT Turbo), tutti in gara nel “Quarto”. Infine, a chiudere la top dieci “assoluta”, il trapanese Michele Poma, vincitore del Primo Raggruppamento su Fiat Giannini. Dei 39 verificati, in 32 hanno completato le due manches di gara di questa Coppa Val d’Anapo Sortino valida per le storiche.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo