Mansell-Trident, le strane coincidenze

Mansell firma con Trident per le ultime tre prove della stagione F2 2024. E quella strana difesa a Monza…

È norma per noi di Sicilia Motori pubblicare le notizie che riguardano i piloti siciliani. Giusto così. Ma questa volta vogliamo fare un’eccezione, focalizzandoci su un pilota australiano che nel 2025 approderà con molte probabilità in Formula 2. In fondo sia noi che loro siamo isolani. Ci sta…

Lui è Christian Mansell, 19 anni di Maitland, nel New South Wales. Nessuna parentela con Nigel “cuor di leone”, l’inglese che fu campione del mondo di F1 nel 1992 con la Williams. Questo è sicuro. Christian invece ha ancora tutto il futuro davanti a sè. Quest’anno ha disputato la sua seconda stagione completa in Formula 3 con il team Art Grand Prix finendo cinque volte sul podio ed ottenendo anche una pole a Barcellona. Insomma, non è certo un novellino, anche se tra i sette contendenti al titolo nella volata finale di Monza non era certo tra i favoriti.

Altra storia per Gabriele Minì e Leonardo Fornaroli, con il piacentino che proprio all’ultimo giro dell’ultima gara ha infilato alla Parabolica lo stesso Mansell, guadagnando la terza posizione e laureandosi campione proprio davanti a Minì. Un sorpasso che ha tolto al siciliano (vittorioso per il secondo anno di fila sulle strade di Monte Carlo) una corona che avrebbe senz’altro meritato. Indipendentemente dalla squalifica che gli è poi piombata addosso per un errore del team (Prema) relativo alla pressione delle gomme.

Peccato invece per Mansell, al quale è sfuggito un altro podio che sembrava davvero essere alla sua portata. Ma l’australiano non pecca certo di intelletto. E’ veloce al punto giusto e adesso si è meritato un posto con il team Trident per la restante parte di questa stagione che comprenderà le trasferte di Baku (dove ritroverà Minì per un’apparizione one-shot con Prema), Losail e Abu Dhabi.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo