Minì subito in F2 con Prema nel week-end di Baku
Notizie - Pubblicato il 09 Settembre 2024 - 10:24
Minì sostituirà Oliver Bearman impegnato con la Haas
Smaltita la delusione di Monza, Gabriele Minì avrà la grande occasione di debuttare in Formula 2 con i colori del team Prema. Il pilota di Marineo debutterà già questo fine settimana a Baku per la gara della categoria cadetta, che si disputerà nell’ambito del Gran Premio dell’Azerbaijan, 16º appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1.
Il portacolori dell’Alpine Academy prenderà il posto di Oliver Bearman, impegnato con la Haas a causa della squalifica di una gara imposta a Kevin Magnussen (azzeramento dei punti sulla licenza nell’ultimo GP d’Italia), e gareggerà al fianco di Andrea Kimi Antonelli, formando una coppia tutta italiana che farà certamente sognare gli appassionati del Bel Paese.
Il siciliano ha già provato la pista di Baku nei giorni scorsi al simulatore – insieme a Kimi Antonelli – e si è detto pronto ad affrontare questa importante sfida, la quale potrebbe rivelarsi un banco di prova di un certo spessore in vista del prossimo anno. Come lo stesso Nicolas Todt ha dichiarato a Sicilia Motori, l’intenzione del management è quella di compiere il tanto chiacchierato salto nella categoria superiore, e Prema è ovviamente la principale indiziata ad accogliere il talento di Marineo in squadra nel 2025, soprattutto dopo l’esperienza maturata quest’anno in F3.
Rene Rosin sul debutto di Minì in F2
“Non vediamo l’ora di vedere Gabriele fare il suo debutto in FIA Formula 2. È molto gratificante vederlo avanzare nella massima serie delle monoposto junior dopo aver mosso i suoi primi passi con il nostro team nel 2020. Sarà un’opportunità utile sia per lui che per il team. D’altra parte, vogliamo augurare il meglio a Ollie per la sua seconda partenza in Formula 1 e non vediamo l’ora di riaverlo con noi per l’ultima parte dell’anno.”
Minì pronto alla sfida a Baku
“Sono molto felice di unirmi a PREMA Racing per l’evento di FIA Formula 2 a Baku. Abbiamo avuto una stagione forte nel 2024 e abbiamo lottato per il titolo fino all’ultima curva. La Formula 2 è la principale opzione per il 2025, quindi è anche molto importante iniziare presto a Baku. È una buona opportunità per me per imparare con la nuova macchina e la nuova serie.”