Nissan X-Trail adesso anche mild-hybrid

Nissan X-Trail anche nella motorizzazione mild-hybrid

Da venerdì Nissan X-Trail MY24 è disponibile con due opzioni di motorizzazione: il nuovo motore Mild Hybrid benzina da 1.5 litri, 163 CV di potenza e 300 Nm di coppia, che si affianca al propulsore e-POWER.

In un segmento che rappresenta quasi un quarto del mercato automobilistico italiano, quello dei C-SUV, Nissan amplia l’offerta del suo crossover pensato per la famiglia e per l’avventura, con una soluzione ancora più accessibile. Le nuove versioni di X-Trail Mild Hybrid con trazione 2WD e 5 posti partono da 38.300 euro, con un prezzo inferiore di 2.800 euro rispetto alle versioni e-POWER equivalenti. Per i modelli a 7 posti, le versioni Mild Hybrid partono da 39.200 euro.

Tante novità per Nissan X-Trail nel 2024: dal lancio del nuovo MY24, con più dotazioni di serie e prezzi in linea con la versione precedente, al nuovo esclusivo allestimento N-Trek, caratterizzato da elementi di design che enfatizzano il lato avventuroso del veicolo. Ora si aggiunge anche la nuova motorizzazione Mild Hybrid, che offre un’ampia gamma adatta alle esigenze di clienti sempre più attenti a design, tecnologia, sicurezza e comfort di guida.

Nissan punta a consolidare il successo commerciale di X-Trail, che nei primi otto mesi dell’anno, con oltre 2.600 unità immatricolate, ha registrato una crescita dei volumi del 125% rispetto allo stesso periodo del 2023.

Dettagli della gamma Nissan X-Trail MY24

La Nissan X-Trail con motore e-POWER è disponibile in quattro allestimenti: ACENTAN-CONNECTAN-TREK, e TEKNA, con opzione 5 o 7 posti e trazione 2WD o e-4ORCE 4WD.

Le nuove versioni con motore Mild Hybrid sono disponibili in tre allestimenti: ACENTAN-CONNECTA, e TEKNA, con opzione 5 o 7 posti e trazione 2WD.

Novità introdotte:

La versione base ACENTA include ora di serie un quadro strumenti FULL TFT da 12,3″, la tecnologia Easy Access (apertura/chiusura automatica del veicolo a seconda della distanza dal conducente) e il caricatore wireless per smartphone. Gli interni sono stati migliorati con un cruscotto e pannelli delle portiere di colore nero, mentre i cerchi in lega da 18″ presentano un nuovo design robusto ma elegante.

  • Versioni Mild Hybrid a partire da 38.300 euro, mentre le versioni e-POWER partono da 41.100 euro.

L’allestimento N-CONNECTA introduce ancora più tecnologia: il sistema ProPILOT con Navi-Link per l’assistenza alla guida e l’apertura elettronica del bagagliaio con kick sensor sono ora di serie, così come Android Auto Wireless, che si affianca a Apple Car Play senza fili.

  • Versioni Mild Hybrid a partire da 39.800 euro. La versione e-POWER N-CONNECTA 5 posti 2WD mantiene il prezzo invariato rispetto alla versione precedente: 42.600 euro.

Il nuovo allestimento N-TREK, al vertice della gamma, presenta una griglia V-Motion con finitura scura, protezioni sottoscocca anteriore e posteriore in colore canna di fucile e specchietti retrovisori neri. I fendinebbia a LED sono integrati nel paraurti anteriore.

  • X-Trail N-TREK è disponibile solo con motore e-POWER, a partire da 47.800 euro.

Sull’allestimento TEKNA, arriva l’Intelligent Rear View Mirror, che trasforma lo specchietto retrovisore in un display per una visione posteriore ottimale. I cerchi in lega da 19″ sono stati ridisegnati per un look moderno e dinamico.

  • Versioni Mild Hybrid a partire da 45.800 euro, mentre le versioni e-POWER partono da 48.600 euro.

Tecnologie di sicurezza

Sul nuovo Nissan X-Trail MY24 sono state introdotte o aggiornate tecnologie di sicurezza, ora di serie su tutta la gamma, per conformarsi alla normativa europea GSR2-B. Tra queste:

  1. Frenata automatica d’emergenza con rilevamento migliorato.
  2. Indicatore di velocità massima rilevata tramite GPS e telecamera frontale, con segnalazione acustica in caso di eccesso.
  3. Sistemi di rilevamento stanchezza del conducente e avviso di abbandono involontario di corsia.

e-POWER e e-4ORCE

Il propulsore e-POWER di Nissan è costituito da un motore elettrico che muove le ruote e da un motore a combustione che genera energia elettrica. La versione e-4ORCE offre trazione integrale con motori elettrici su entrambi gli assi, per prestazioni superiori e massima sicurezza su ogni tipo di tracciato.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo