Minì chiude a Baku una prima qualifica in F2 subito convincente

Minì ottiene un piazzamento in top dieci e nella Sprint è pronto per battagliare

Qualifica convincente per Gabriele Minì a Baku, teatro del terzultimo appuntamento del Campionato Internazionale di Formula 2 2024. Al debutto assoluto nella categoria, l’alfiere della Prema è riuscito a confermare le buone sensazioni della mattinata, ottenendo l’ottava casella nello schieramento di partenza della Feature di domenica mattina.

Con un tempo di 1’55”442, circa mezzo secondo più lento della pole position ottenuta da Richard Verschoor (Trident), il marinese dell’Alpine Academy è riuscito a portare a termine l’obiettivo della sessione: un piazzamento in top ten senza incorrere in errori e/o sbavature che avrebbero messo a rischio le manches che andranno in scena domani e dopodomani.

Il siciliano, nonostante il traffico di fine sessione provocato da una bandiera rossa, ha condotto il proprio giro con grande serenità, ottimizzando al meglio il pacchetto e il potenziale delle gomme nuove. Indicazioni importanti che il siculo proverà a confermare anche nel prosieguo di questo fine settimana azero. Accanto a lui si posizionerà Joshua Durksen (AIX), mentre gli altri rookie in pista si sono classificati tutti alle spalle. Parliamo di Christian Mansell (10°/Trident), Luke Browning (11°/ART) e Oliver Goethe (18°/MP). 2°, infine, il compagno di squadra Andrea Kimi Antonelli. Domani, invece, nella gara breve del weekend, Minì scatterà dalla terza piazzola alle spalle di Mansell e Crawford. Appuntamento alle 12.10 di domani, in diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV, per la Sprint Race di questo appuntamento della F2 a Baku.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo