Salita dei Monti Iblei, i vincitori nelle classi

Salita dei Monti Iblei, tutti i vincitori dell’edizione di quest’anno

Di seguito i piloti che si sono affermati nelle classi nella 67° edizione della Salita dei Monti Iblei, prova di specialità organizzata dall’Associazione Cinquecentisti Chiaramontani con validità per il Trofeo d’Italia Sud e per quello “Siciliano”. Oltre al vincitore assoluto Franco Caruso, primatista tra le E2SSC-SS di classe 3000, ad affermarsi nella top dieci assoluta sono stati Samuele Cassibba (Nova Proto V8/E2SC-SS/2000), Francesco Adragna (Wolf GB08 Thunder/E2SC-SS/1600) e Giuseppe Giametta, autore del crono più veloce tra le TMSC-SS su Gloria B5 Suzuki di classe Unica. 

Giacomo Ferrazzano, su Osella PA21 S Honda di classe 3000, è riuscito a fare la differenza tra le CN, mentre “Gabrydriver”(Lamborghini Huracan) e Lucio Naselli (Fiat Cinquecento Suzuki/1150) hanno fatto la differenza tra le Gran Turismo e le Silhouettes. A loro tra i primatisti di classe si sono uniti Davide D’Acrì (Citroen Saxo VTS/E1/1600), Francesco D’Angelo (Peugeot 205/E1/1400), Noel Galea (Ford Escort MKii/E2SC/2000), Ennio Donato (Ford Cosworth/E1/3000) e Manuel D’Antoni (Fiat Cinquecento Evo Suzuki/E2SH/1600).

A loro si sono aggiunti Angelo Maria Guzzetta(Peugeot 106 S16/RSP/1600), Maurizio Anzalone (Renault Clio RS/E1/2000), Davide Ignaccolo (Renault Clio RS/RSP 2000), Salvatore Damusco (Fiat 600 Sporting Yamaha/E1/1150 M) e Alessandro Cappello (Peugeot 106 Rallye/RSP-S/1400). Carmelo Ferraro su Renault Clio RSC ha ottenuto il crono più rapido tra le Cup2 e la stessa cosa ha fatto la Renault Clio condotta da Alessio Di Franco, vincitore tra le A-S/2000.

Poker di primati tra la 55° e la 59° posizione assoluta, nell’ordine formata da Cateno Castorina (Renault Clio V6/E2SH/3000), Alfio Guarrera (Peugeot 106 A-S/1600), Giovanni Caruso (Audi RS3/TCR) e Michele Cortese (Renault Clio/Rally/R5), mentre Francesco Stabile sulla propria Honda Civic Type-R è riuscito a issarsi al comando della graduatoria riservata alle N-S.

Infine affermazioni anche Vincenzo Sgarlata (Mini Cooper S/RS/TB1600), Michele Arena (Renault Clio/Rally/R5), Daniele Leonardi (Peugeot 106 Rally/N-S/1600), Mario La Pace (Fiat 500 Abarth/RS/TB1400), Antonino Torre (Seat Leon Cup/Cup/RSTC), Paolo Noto (Fiat 500/BC/700 gr.5), Rocco Porcaro (Citroen Saxo VTS/RS/1600), Michele Spena(Peugeot 208 VTi/Rally/Rally4), Giuseppe Nicastro (Lancia Delta Integrale 16V/AS/+3000), Fabio Semeraro (Mini Cooper S/E1/1600 TB), Saverio Basile (Fiat 1267VC/700 GR.2), Bruno Paravazzini (Renault Clio RS/RS/D2000), Christian D’Antoni (Alfa Romeo 147/RS/D2000), Giuseppe Pagano (Fiat 500 Sporting/RSP-S/1150) e Francesco Cartelli (Peugeot 106 Rallye/RSP-S/1400).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo