Minì, domani lo start della stagione con i test di Barcellona
Notizie - Pubblicato il 23 Febbraio 2025 - 16:37
Minì, tre giorni a Barcellona per preparare il debutto di Melbourne
Dopo le tante chiacchiere invernali e una parentesi a Jeddah al volante della Nissan di Formula E, Gabriele Minì è pronto a gettarsi a capofitto sull’annata 2025 della Formula 2, la quale scatterà domani mattina con la prima e unica sessione di test pre-season. Da domani e fino al 26 febbraio, sul tracciato di Barcellona, il marinese della Prema scenderà in pista con tutti i colleghi per perfezionare il lavoro invernale e per cominciare ad avere un’idea sui valori in gioco dal primo round dell’annata in programma il 13 e 14 marzo in Australia.
Si riparte, ovviamente, dalle giornate condotte a dicembre ad Abu Dhabi e dai buoni riscontri ottenuti nell’arco della sessione emiratina, sia sul passo gara che sul ritmo qualifica. Uno step in avanti che ha confermato la crescita registrata dalla compagine vicentina sul finale dello scorso campionato, vissuto tra tanti alti e bassi a causa della poca esperienza con le nuove Dallara (le quali, ricordiamo, hanno debuttato sul “grande” schermo appena 12 mesi fa). Un buon punto di partenza che Minì dovrà sfruttare per dire fin da subito la propria per le posizioni di vertice della classifica.

Diversi gli antagonisti in questa importante storia: dal compagno di squadra Sebastian Montoya all’italiano Leonardo Fornaroli (Invicta), fino a Dino Beganovic, Dan Ticktum (entrambi della Hitech) e Victor Martins (ART), il quale – anche se recentemente uscito dall’Alpine Academy, la stessa dove “gioca” il pilota siculo – può vantare il ruolo di favorito grazie all’esperienza maturata nella categoria lo scorso campionato. In definitiva, tanti punti interrogativi che non troveranno risposta a Barcellona, ma che ci aiuteranno a farci un’idea su quelli che potrebbero essere i primi attori di quest’annata.
Appuntamento quindi alle prime luci della giornata di domani per il primo step di una stagione della serie cadetta che si preannuncia incerta, emozionante e ricca di azione.