Minì, tanti chilometri nell’ultima giornata di test a Barcellona
Notizie - Pubblicato il 26 Febbraio 2025 - 18:57
Minì, focus adesso sul debutto stagionale in Australia
Focus su chilometri e raccolta dati per Gabriele Minì nella terza e ultima giornata di test pre-season sul tracciato del Montmelò, a Barcellona. Dopo il secondo riscontro di lunedì e il primo di ieri, al termine di un percorso ben definito al volante della sua nuova Dallara del team Prema, il pilota siciliano ha scelto quest’oggi di mettere da parte la simulazione del time-attack, focalizzandosi tra mattina e pomeriggio sull’ottimizzazione del set-up con gomme usate e tanto quantitativo di carburante. In totale, Minì ha completato 78 tornate, garantendosi una buona panoramica generale in vista del debutto che avverrà il prossimo 13 e 14 marzo, in Australia, dove ha già avuto modo di gareggiare in F3.

In termini cronometrici, il siculo si è fermato a più di quattro secondo dal miglior riscontro ottenuto da Sami Meguetonif (Trident) che si è imposto su Victor Martins (ART) e Alex Dunne (MP). Equilibri, in ogni caso, che lasciano il tempo che trovano, visto i programmi di lavoro totalmente differenti portati avanti nel corso della giornata in Catalogna.
Da notare che anche il compagno di squadra Sebastian Montoya ha seguito la stessa strada di Minì, fermandosi però in 20° piazza con un crono di 1’29″254, circa tre decimi più lento del siculo (18°). Adesso, metabolizzato questo debutto stagionale – da considerare assolutamente positivo – ci sarà tempo e modo in fabbrica per capire su cosa lavorare. E poi, tra meno di due settimane, si comincerà realmente a fare sul serio per un’annata che si preannuncia incerta e combattuta, soprattutto nelle zone di vertice della classifica.