Nissan rafforza l’impegno per l’inclusione in occasione della Giornata Internazionale della Donna

Nissan Italia è tra le case automobilistiche più virtuose in tema di sviluppo e crescita professionale delle donne

Nissan celebra la Giornata Internazionale della Donna riaffermando il proprio impegno verso un ambiente di lavoro equo e inclusivo. Il tema scelto per quest’anno, #AccelerateAction, punta a tradurre i principi di uguaglianza in iniziative concrete e quotidiane.

L’azienda ha avviato questo percorso già nel 2002 con il Programma DE&I, dedicato a Diversità, Equità e Inclusione. Negli anni, il progetto ha coinvolto l’intera organizzazione, trovando un nuovo slancio nel 2024 con l’istituzione di un Comitato DE&I, l’adozione di una Politica per la Parità di Genere e l’introduzione di un Sistema di Gestionespecifico.

Le strategie promosse mirano a garantire pari opportunità in ogni fase del percorso professionale, dalla selezione all’avanzamento di carriera, fino alla conciliazione tra lavoro e vita privata. L’azienda si distingue nel settore con una rappresentanza femminile pari al 37% dell’organico e sei manager donne, di cui tre nel Board direttivo.

Per l’occasione, Nissan Italia lancia una campagna di comunicazione focalizzata sulla parità di genere, sintetizzata nei messaggi “S-delete the gap-HE” e “we-POWHER”, che esprimono con immediatezza il valore dell’inclusione.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo