Historic Rally dei Monti Sicani, i primatisti nelle classi
Notizie - Pubblicato il 10 Marzo 2025 - 17:00
Historic Rally dei Monti Sicani, i vincitori nelle classi
Di seguito gli equipaggi che si sono messi in evidenza nelle classi dell’Historic Rally dei Monti Sicani, appuntamento andato in scena nell’ultimo fine settimana valido per il Trofeo di 4° Zona, oltre che per la serie “Siciliana“. La corsa, ricordiamo, è stata organizzata dalla Tempo di Eros Di Prima in collaborazione con l’AC Agrigento, il Comune di Cammarata e l’Associazione Club Valle del Platani Classic Casteltermini.
Historic Rally dei Monti Sicani, i vincitori nei Raggruppamenti
Tra i protagonisti della manifestazione spiccano Vito La Greca e Angelo Polizzotto, capaci di imporsi con la Fiat Cinquecento Kit nella classe KitCar 1600.
Nel Primo Raggruppamento, Vincenzo Lo Presti e Alessandro Catania hanno portato la BMW 2002 Ti al successo nella categoria U >1600, completando la prova con il miglior tempo della classe. Tra le vetture del “Secondo”, successo per Paolo Piparo e Francesco Pitruzzella, in grado di primeggiare nella G2-H1 >2000 con la Porsche Carrera RS. Nella stessa fascia, ma tra le vetture da 1600 cc, affermazione per Angelo Raffaele Cinque e Fabrizio Fici, al traguardo con la Fiat 128 Rallye.
Passando al “Terzo” , Luigi e Giovanni Marino si sono imposti nella H2-I 1150 su Autobianchi A112 Abarth, mentre Cosimo Labianca e Erminia Rizzo hanno svettato nella H2-I 2000 grazie alla loro Opel Kadett GSI. Tra le vetture di cilindrata superiore ai 2000 cc, successo per Antonio Di Lorenzo e Francesco Cardella, protagonisti con la Porsche 911 SC.
Tutti i primatisti
Nel “Quarto”, Giovanni Bonafede e Flavia Vizzari hanno conquistato il primato nella J2 A 1300 a bordo di una Seat Marbella, mentre Marco Busetta e Matteo Gagliano hanno portato al vertice la loro Peugeot 309 GTI nella J2 A 2000. Nella categoria J1 N >1600, affermazione per Salvatore Parisi e Pasquale Riggio, vincitori con la Fiat Uno Turbo, mentre Daniele Adragna e Salvatore Saladino hanno ottenuto la miglior prestazione tra le J2 N 2000con la Peugeot 205 GTI.
A completare il quadro dei vincitori di classe, il successo di Fulvio Garajo e Vincenzo Giambertoni, autori del miglior riscontro cronometrico nella J2 N 2500 a bordo della Renault 5 GT Turbo.