Luce verde tra Giardinello e Sagana: torna lo Slalom del Gigante
Notizie - Pubblicato il 26 Giugno 2025 - 15:25
Slalom Giardinello-Sagana, gli iscritti
Tutto pronto tra Giardinello e Montelepre per il ritorno dello Slalom Automobilistico del Gigante, giunto alla sua quarta edizione e ormai appuntamento immancabile per gli appassionati siciliani delle corse tra i birilli.
La corsa, in programma nel weekend del 28 e 29 giugno, è organizzata dall’Armanno Corse, con validità per il Campionato Siciliano e la Coppa di Zona, e si snoderà lungo il tracciato di Contrada Carcatizzi. 2.800 metri, rallentati da 13 postazioni, immersi nel paesaggio collinare tra Sagana e il centro abitato di Giardinello.
Nata con l’obiettivo di valorizzare il territorio e promuovere la cultura motoristica nella Sicilia occidentale, la gara ha saputo in pochi anni ritagliarsi uno spazio nel panorama regionale, attirando concorrenti provenienti da diverse province e richiamando un pubblico sempre più numeroso.
Il programma si aprirà nella giornata di sabato con le consuete verifiche sportive e tecniche, passaggio obbligato per tutti i concorrenti iscritti. Il cuore dell’azione sarà però concentrato nella giornata di domenica, quando si svolgeranno le tre manche di gara, più la ricognizione, che decreteranno il vincitore assoluto e i migliori di categoria. A chiudere le premiazioni che si terranno nel pomeriggio, a Giardinello, e celebreranno i protagonisti della quarta edizione.
L’edizione vedrà 43 piloti al via e ra i nomi più attesi figura quello di Girolamo Ingardia, già protagonista di tre vittorie stagionali compresa l’ultima al Slalom dell’AgroEricino. Il trapanese sarà volante della sua Formula Gloria C/8. Oltre ai protagonisti annunciati della categoria in gara per l’assoluta, grande attesa anche per le sfide nei gruppi e nelle classi, che da sempre animano il cuore degli slalom. Di seguito l’entry-lisa completo pubblicato dalla Armanno Corse