Fabaria Rally rinviato a data da destinarsi
Rally - Pubblicato il 20 Agosto 2025 - 10:20
Fabaria Rally – Rally di Girgenti, rinviata la 25ª edizione per numero insufficiente di iscritti
Non si svolgerà nel weekend previsto la 25ª edizione del Fabaria Rally – Rally di Girgenti, atteso ritorno sulle strade agrigentine a distanza di nove anni dall’ultima edizione. La manifestazione, organizzata dalla Proracing ASD, è stata rinviata a data da destinarsi a causa del numero limitato di adesioni pervenute entro il termine fissato per domenica 18 agosto, scadenza per la chiusura ufficiale delle iscrizioni.
La decisione è stata presa di comune accordo tra gli organizzatori e gli enti patrocinanti, che avevano sostenuto con convinzione la ripartenza della gara nel calendario motoristico siciliano. Il comitato organizzatore ha espresso rammarico per la situazione e ha voluto ringraziare pubblicamente tutte le figure e le realtà che si erano impegnate nella preparazione della gara.
Fabaria Rally – Rally di Girgenti, si lavora per una nuova data
In particolare, è stata sottolineata la collaborazione delle Amministrazioni Comunali coinvolte, tra cui Favara, che aveva fortemente voluto il ritorno della competizione, oltre a Aragona, Castrofilippo e Sant’Elisabetta, senza dimenticare gli sponsor e i piloti che avevano regolarmente inviato la propria adesione.
Gli organizzatori hanno infine confermato che, non appena da ACI Sport arriveranno indicazioni ufficiali in merito a una possibile nuova collocazione in calendario, sarà loro cura informare tempestivamente i partecipanti e gli appassionati. L’intenzione, dunque, è quella di non disperdere gli sforzi compiuti fino ad oggi e di recuperare la gara in una nuova data, garantendo lo svolgimento della manifestazione nel rispetto degli standard sportivi e organizzativi previsti.
