Imbrò nuovo Fiduciario Regionale: completato l’iter di nomina

Sergio Imbrò pienamente operativo

Sergio Imbrò entra ufficialmente nella piena operatività del ruolo di Fiduciario Regionale ACI Sport Sicilia, incarico che lo vedrà impegnato nel coordinamento delle attività sportive automobilistiche dell’Isola. Si è infatti concluso l’iter di nomina previsto dagli organismi dell’Automobile Club d’Italia, avviato su segnalazione del presidente ACI Geronimo La Russa e formalizzato dal Delegato ACI Sport Sicilia e presidente del Comitato Regionale, Massimo Rinaldi.

Per il presidente dell’Automobile Club Siracusa si apre così una nuova fase all’interno del motorsport siciliano. Figura conosciuta nell’ambiente sia per l’attività sportiva da pilota sia per il lavoro svolto a sostegno delle manifestazioni automobilistiche regionali, Imbrò sarà chiamato a rappresentare un punto di riferimento per organizzatori, piloti, team, ufficiali di gara e istituzioni sportive.

Un ruolo di collegamento per il motorsport siciliano

Il nuovo incarico prevede una funzione centrale nei rapporti tra le diverse componenti del movimento automobilistico regionale. Tra gli obiettivi principali vi saranno il coordinamento delle attività sportive, il supporto agli organizzatori e il dialogo con le realtà che operano sul territorio.

Negli ultimi anni la Sicilia ha confermato il proprio peso nel panorama nazionale grazie a un calendario ricco di cronoscalate, rally, slalom, competizioni in circuito e manifestazioni storiche. In questo contesto il ruolo del Fiduciario Regionale assume un’importanza strategica per favorire la crescita dell’intero settore.

Rinaldi: “Una squadra coesa al servizio dello sport”

A sottolineare il valore della nomina è stato Massimo Rinaldi, che ha evidenziato il lavoro di squadra alla base dell’attività del Comitato Regionale: “Buon lavoro Sergio. Sono certo che quella di Imbrò sarà un’attività espressione di una squadra coesa che condivide gli obiettivi al servizio dello sport della nostra regione”.

Imbrò: “Dialogo e collaborazione per creare nuove opportunità”

Nelle prime dichiarazioni da Fiduciario Regionale, Imbrò ha ringraziato l’Automobile Club d’Italia e il Comitato Regionale per la fiducia accordata, indicando nel confronto con tutte le componenti del movimento uno degli aspetti prioritari del proprio mandato: “Desidero ringraziare il presidente dell’Automobile Club d’Italia avvocato Geronimo La Russa e tutti coloro che hanno riposto fiducia nella mia persona. Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità e gratitudine verso l’ingegnere Rinaldi e l’intero Comitato Regionale”.

Il dirigente siracusano ha inoltre evidenziato la volontà di lavorare a stretto contatto con organizzatori, piloti, team e ufficiali di gara per favorire ulteriori opportunità di sviluppo: “Lavoreremo insieme per sostenere gli organizzatori, valorizzare il lavoro dei piloti, dei team e degli ufficiali di gara e contribuire alla crescita di un movimento che negli anni ha dimostrato qualità, passione e competenza. È fondamentale la collaborazione con tutti i fiduciari provinciali, che auspico di incontrare al più presto per un confronto operativo e per delineare le prossime attività”.

Con la conclusione dell’iter di nomina, il nuovo Fiduciario Regionale può quindi avviare ufficialmente il proprio lavoro, in una fase particolarmente intensa della stagione automobilistica siciliana, che vede impegnati ogni fine settimana centinaia di piloti e numerose organizzazioni distribuite in tutto il territorio regionale.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo