Slalom di Partanna: sarà sfida a tre fra Incammisa, Pellegrino e Virgilio

Assente Giuseppe Castiglione, saranno in tre – tutti su Radical – a contendersi la vittoria nella 24° edizione

Nello Slalom “Città di Partanna”, a parte l’annunciata assenza di Castiglione, nessuna defezione di rilievo: hanno verificato in 64 per lo slalom e 12 per la gara di regolarità.  Domani  la 24° edizione della gara che per prima fece debutterà la specialità nell’Isola, avrà inizio alle ore 9 con le ricognizioni del percorso. Poi a seguire le tre manches sulle quali si articolerà la corsa, valida per il Trofeo d’Italia Centro Sud, la Coppa ACI Sport 6° Zona ed il Campionato Siciliano.

Come anticipato non sarà al “via” il vincitore della passata edizione, Giuseppe Castiglione, attuale leader del “Regionale” che  disputerà la 2° prova del Campionato Italiano a Campobasso. La lotta per la vittoria sui 2.990 metri del percorso ricavato sulla Strada Provinciale 26 che collega Salaparuta a Partanna (in provincia di Trapani) rallentato da 14 postazioni di birilill, si restringe al trio formato da Giuseppe Virgilio, Vincenzo Pellegrino e Nicolò Incammisa tutti con le Radical SR4.

Nei Gruppi

Tra le vetture derivate dalla serie si attende un altro “duello” Ignazio Bonavires, Nino Accardo e Giuseppe Cacciatore. In Gruppo A tutti contro il locale Bartolo Mistretta. Diversi i contendenti nell’E1 Italia con Salvatore Peraino, Michele Ferrara, Giuseppe Messina e Maurizio Anzalone che lotteranno per il primato.

Il programma

Sullo stesso percorso dello slalom si svolgerà anche una gara di regolarità valida come prima delle dieci prove sulle quali si articola lo Challenge “Nunzio Brandi” instituito per ricordare l’appasionato regolarità e cronometrista palermitano prematuramente scomparso. Le premiazioni si svolgeranno presso le Scuderie del Castello Grifeo di Partanna (dalle 16.00).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo