Riolo conferma le previsioni nelle prove della Coppa Nissena Historic

Coppa Nissena Historic, i dettagli del sabato di prove

Totò Riolo ha ottenuto il miglior tempo nelle prove ufficiali della Coppa Nissena Historic, penultima prova del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche.

Come da previsioni alla vigilia, il cerdese – alla 500esima gara della carriera fra rally, salite e slalom – è riuscito a posizionarsi al vertice della graduatoria assoluta del sabato con l’ormai ben fida PRC A6 di Quarto Raggruppamento, ponendo le migliori basi in vista delle due manches di gara che andranno in scena domani a partire dalle ore 9.00.

L’eclettico pilota siculo si è lasciato alle spalle di circa 15″ il preparatore marinese Ciro Barbaccia, in gara con una Paganucci di “Quarto”, seguito – sempre con una vettura dello stesso Raggruppamento – dall’aretuso Gaetano Palumbo (Lucchini) e da Corrado Sillitti (Alfa Romeo 75). Per quanto riguarda gli altri, il melillese Luigi Cosentino su Fiat X 1-9 ha ottenuto il riscontro più rapido nel “Terzo”, mentre nel “Secondo” ha imposto il proprio ritmo l’etneo Quintino Gianfilippo su Alfa Romeo Alfetta GT. Infine, nel “Primo”, prestazione brillante per Tiberio Nocentini (Chevron B19).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo