Ultima fermata a Monza per Giuseppe Guirreri nella volata finale della Porsche Carrera Cup Italia
Oltrestretto - Pubblicato il 22 Ottobre 2025 - 11:47
Giuseppe Guirreri torna in pista, a distanza di un paio di settimana dal più recente round di Misano, e lo fa il prossimo weekend (25-26 ottobre) a Monza, dove affronterà il sesto e conclusivo appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia.
Il giovane pilota di Santa Margherita sul circuito romagnolo, nella prima delle due gare del weekend, era stato protagonista di una furiosa rimonta che lo aveva portato a chiudere dodicesimo su un totale di 31 vetture al via, dopo essersi avviato dalla dodicesima fila.
Nonostante una stagione difficile, il 19enne siciliano del team Prima Ghinzani Motorsport in più occasioni ha saputo essere convincente, confermando di potersi collocare da metà schieramento in avanti.
Guirreri a Monza cercherà di concludere nel migliore dei modi questo 2025. Un tracciato, quello brianzolo, che conosce bene, avendoci corso in diverse occasioni anche nella Porsche Mobil 1 Supercup 2024, nello stesso contesto del Gran Premio d’Italia di Formula 1.
Il fine settimana monzese inizierà venerdì con le prove libere. Sabato, dalle 10 alle 10.40, sono in programma le qualifiche, mentre la prima delle due gare della durata di 28 minuti più un giro aggiuntivo da completare scatterà alle 15.10. L’ultima gara della stagione prenderà infine il via domenica alle 12.30.
Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta tv su DAZN (anche on demand) e disponibili in live streaming su www.carreracupitalia.it.