Rally del Tirreno, rinviata la chiusura delle iscrizioni

Rally del Tirreno, la gara aprirà la stagione rallystica siciliana 2020

Prorogato fino a lunedì 3 agosto il termine ultimo di iscrizione al 17° Rally del Tirreno- 4° Tirreno Historic Rally, organizzato da Top Competition e valido per la Coppa Rally di 8^ Zona ed il Trofeo Rally Sicilia.

Il prolungamento, ufficializzato questa mattina da AciSport, è stato chiesto dagli organizzatori a causa di un temporaneo stop delle procedure di iscrizione online. Un “crash” che ha costretto a mettere in “standby” il sito e ad aggiornare il software di gestione dalle 18 di martedì 28 alla mattina di mercoledì 29.

La gara peloritana, organizzata da Top Competition e in programma  sabato 8 e domenica 9 agosto nell’area compresa fra Villafranca Tirrena e Rometta Marea (Messina), aprirà il Campionato Siciliano, il cui calendario è stato rimodulato dalla Federazione.  Sarà la prima delle tre prove sulle quali si articola il Campionato Rally di 8° Zona (Sicilia) 2020 (coefficiente 1.5).

Il programma del “Rally del Tirreno”

 

 

La competizione sarà articolata su due prove speciali, da ripetere tre volte ciascuna e tutte in nottura:   “Colli 4 Strade” (lunga 9.7 km), e “Rometta” (9.5 km). La Direzione Gara con i relativi servizi e il parco assistenza saranno posizionati negl spazi antistanti all’area artigianale “ex Pirelli”. Dallo stesso luogo a mezzanotte del sabato gli equipaggi prenderanno il “via” per farvi ritorno alle 8.30 di domenica (orari riferiti alla prima vettura).

Saranno predisposte delle aree “triage” nei varchi d’accesso con verifica della temperatura per gli addetti ai lavori. Il pubblico, come noto, non è ammesso nei luoghi di svolgimento della manifestazione e lungo il percorso delle prove speciali. Come richiesto dai protocolli di sicurezza varati da Aci Sport.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo