908 a Le Mans: Peugeot svela i programmi per il WEC

908 in pista a Carlos Tavares starter della “Le Mans” di quest’anno

24 Ore di Le Mans ricca di novità per Peugeot Sport. In attesa della conferenza stampa di presentazione del progetto, fissata alle ore 14.00 (sarà possibile seguirla attraverso questo link), la Casa ha svelato alcune novità riguardanti il percorso di avvicinamento del “Leone” verso il ritorno alle gare endurance. Sabato 19 settembre, poco prima dello start ufficiale della 24 Ore di Le Mans edizione 2020, Carlos Tavares effettuerà uno “showrun” a bordo della 908, vettura con cui il marchio tornerà ad affrontare la mitica corsa.

peugeot908 in pista dalle 13.05

Il prototipo scenderà in pista alle ore 13.05 e sarà un segnale di ringraziamento verso tutte le persone che hanno offerto il proprio contributo alla crescita di questo importante progetto. Peugeot, ricordiamo, tornerà nel mondiale endurance in veste ufficiale nel 2022. Condividerà le forze con la Rebellion. Si tratta di un passo importante per i transalpini, visto che mancano dal panorama delle gare di durata dal 2012.

24 Ore di Le Mans: Tavares starter ufficiale della gara

Carlos Tavares, presidente di Groupe PSA, darà successivamente il via alla gara. La quale verrà svolta come da tradizione nell’arco di 24 ore. Si partirà alle ore 14.00 locali di sabato 19 settembre e si concluderà alla stessa ora della giornata successiva.

Su YouTube la conferenza di presentazione del progetto 908

Venerdì 18 settembre, alle ore 14:00, Jean-Philippe Imparato, CEO di Peugeot, svelerà dal circuito della 24 Ore di Le Mans gli aspetti principali dell’impegno del marchio nel Campionato del Mondo Endurance 2022. Il progetto verrà svolto in stretta collaborazione con Total.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo