TCR Italy: Tavano conclude sul podio gara 1 a Vallelunga

Tavano terzo, Brigliadori vince e si avvicina in campionato

Terzo gradino del podio per Salvatore Tavano in gara 1 del TCR Italy sul tracciato di Vallelunga. L’attuale leader del campionato tricolore, dopo la buona qualifica di questa mattina, è riuscito a salire di una posizione rispetto alla propria piazzola di partenza, aspetto che gli ha permesso di difendere la vetta del campionato dagli attacchi di Eric Brigliadori, vincitore della corsa andata in scena questo pomeriggio.

Salvatore Tavano, Cupra Leon Compet. TCR #4, Girasole

Tavano sul podio, Brigliadori sul gradino più alto del podio

Il siracusano si è piazzato alle spalle della Honda Civic di Alessandro Giardinelli, apparso ben in palla nel corso di questo fine settimana a Vallelunga, e davanti alla Hyundai i30 TCR di Felice Jelmini. Da notare che i primi tre, in lotta per la vetta della classifica per gran parte della corsa, sono arrivati sotto la bandiera a scacchi racchiusi in circa tre secondi.

Quinta piazza per Jacopo Guidetti (Honda Civic), seguito da Igor Stefanovski, Massimo Mugelli e Stefano Imberti. Completa lo schieramento dei primi dieci Andrea Argenti. In classica, Tavano mantiene la leadership, ma vede avvicinarsi pericolosamente Eric Brigliadori. Proprio quest’ultimo potrà tentare il sorpasso già nel corso di gara 2.

Brigliadori a caccia della leadership di Tavano in gara 2

Appuntamento a domani pomeriggio, ore 16.35, per la seconda e ultima manche di questo fine settimana del TCR Italy a Vallelunga. Gli appassionati potranno seguire la diretta video della corsa sul canale Facebook ufficiale della serie tricolore.

TCR Italy, la classifica di gara 1 a Vallelunga

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp/wp-content/uploads/sites/4/2020/09/Gara_1_tcr_italy_touring_car_ch._-_prima_gara.pdf”]

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo