EQ Smart e-Cup a Pergusa: i risultati dei siciliani

EQ Smart e-Cup a Pergusa: Cannavò, Calvagni e Mauriello fuori dalla top 10

Si è conclusa con un doppio piazzamento fuori dalla top ten l’esperienza dei siciliani della Smart E-Cup sul tracciato di Pergusa, appuntamento di contorno della 21° Coppa Florio – 12h di Sicilia.

Nella manche andata in scena ieri pomeriggio nell’ennese, il catanese Tomas Denis Calvagni (Comer Sud) e il messinese Antonino Cannavò (F3 Motorts) si sono piazzati rispettivamente in 11° e 12° posizione, mentre nella corsa di oggi, la seconda e ultima del fine settimana, si sono invertiti i piazzamenti, raccogliendo una 12° e 11° piazza.

Weeke-end al di sotto delle aspettative anche per Gianluca Mauriello. Il portacolori del team Sportmediaset ha raccolto un 16° posto in gara 1, lontano 39 secondi dalla leadership della classifica, e un ritiro in gara 2.

EQ Smart e-CupGhirelli e Savoia si dividono i successi della EQ Smart e-Cup a Pergusa

Le vittorie sono andate a Francesco Savoia (CityCar Bari) e Vittorio Ghirelli (Mercedes-Benz Roma), i quali hanno conquistato rispettivamente la prima e la seconda manche di questo fine settimana sul circuito di Pergusa.

Va segnalata la costanza di Fulvio Ferri (Merbag), dato il secondo posto conquistato in gara 1 e il terzo in gara 2. Un doppio podio che gli permette di chiudere nel migliore dei modi questo appuntamento di contorno alla 21° Coppa Florio valida per la 24h Series.

Si torna in pista a fine ottobre

Prossimo appuntamento il 24 e il 25 ottobre sul circuito di Varano per il penultimo round di questa stagione 2020 dell’EQ Smart e-Cup 2020.

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp/wp-content/uploads/sites/4/2020/10/EQ-Smart-E-Cup-Race-1.pdf”]

 

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp/wp-content/uploads/sites/4/2020/10/CLASSIFICA-SMART-GARA-2.pdf” title=”CLASSIFICA SMART – GARA 2″]

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo