Minì, miglior tempo dopo le prime libere dell’Italian F4 a Monza

Minì veloce nelle prime libere bagnate di Monza

Gabriele Minì ha chiuso al comando la prima giornata di prove libere a Monza valide per il quinto appuntamento del Campionato Italiano di Formula 4.

In una giornata caratterizzata dalla pioggia e dalle basse temperature, il pilota di Marineo è riuscito a trovare il giusto feeling con la vettura, staccando riscontri cronometrici di assoluto rispetto, soprattutto nella sessione andata in scena nel corso del pomeriggio.

gabriele minì

Gabriele Minì, Tatuus F.4 T014 Abarth #46, Prema Powerteam

Minì, 26 tornate sotto la pioggia di Monza

Gabriele, al termine della prima ora di lavoro in Brianza, ha completato 26 tornate ed ha fermato il cronometro sull’1’53″897, 94 millesimi già rapido di Filip Ugran (Jenzer Motorsport). Terza piazza per il suo compagno di scuderia alla Prema, Dino Beganovic, il quale ha accusato un ritardo di due decimi.

Riscontri importanti che non solo danno seguito alle ottime performance mostrate dal Mugello, ma che fanno ben sperare in vista della sessione ufficiale prevista per domani mattina. Francesco Pizzi, rivale della VAR nella classifica piloti, si è piazzato con il quarto crono, davanti all’altro contendente per il titolo, Andrea Rosso (Cram Motorsport).

Qualifiche in programma domani mattina

Appuntamento a domani mattina, ore 9.50 e 10.15, per le due sessioni ufficiali dall’Autodromo di Monza. I risultati delle manche in programma stabiliranno l’ordine di partenza delle tre gare previste tra sabato stesso e domenica mattina.

Italian F4 Championship, i risultati delle prime libere

Italian F4 Championship, i risultati delle seconde libere

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo