Rally Ronde di Gioiosa Marea: bis di Angelucci-Cambria

La Fiesta WRC vince tutte le 4 prove del Rally Ronde di Gioiosa Marea

La Ronde di Gioiosa Marea è stata vinta nuovamente, a distanza di sei anni, dal romano Fabio Angelucci in coppia con il navigatore messinese (di San Pier Niceto) Massimo Cambria. L’equipaggio della scuderia messinese New Turbomark, a bordo della Ford Fiesta WRC è risultato il più veloce in tutti e 4 i passaggi dell’unica prova speciale di 9,5 km. Per metà disputatasi con il fondo bagnato.

Alle loro spalle la Citroen DS3 dello svizzero Max Beltrami, vincitore nel 2012 e 2013, con Cagini alle note, a difendere i colori della scuderia organizzatrice Cst Sport. Terzi assoluti, e primi della Super 1600, i locali Nastasi-Cangemi su Clio (Team del Mago).

Ai piedi del podio, al termine di una gara tutta d’attacco, i giovani Lo Cascio-Cancemi con la piccola “Peugeot 106” 1.6 di gruppo A, che proprio sul finire hanno scavalcato la Fiat Punto Super 1.6 di Allioto-Vercelli (Project Team) intenti  a conquistare punti utili per il titolo di classe del Campionato Siciliano Rallies, del quale questa era l’ultima e decisiva prova.

Sesto assoluto e primo di Gruppo N il 19enne nisseno Giovanni Lanzalaco, figlio del neo-Campione Regionale Rallies Piloti Marco, che dal papà ha preso in prestito la Clio ed il navigatore Antonio Marchica.
Nei primi 10 posti della classifica assoluta si sono inseriti nell’ordine il pugliese De Santis com il messinese Pendolino (Peugeot 208 S2000), Marzullo-Longo (Clio R3/Messina Racing), Scalia-Barbaro (Fiesta RS), Biondo-Formica (106/N- Nebrosport).

La gara – giunta alla 5° edizione – si è conclusa nel tardo pomeriggio a Gioiosa Marea, ed è stata portata a termine da 53 dei 75 equipaggi partiti. Chiusa definitivamente anche la stagione automobilistica siciliana 2017.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo