Domani si corre a Grotte (Agrigento). 76 i piloti iscritti

A Grotte, in provincia di Agrigento, la prova di Campionato Siciliano e Challenge Palikè

Lo slalom “Città di Grotte” http://www.palike.it/slgrotte.htmlgiunto alla 4° edizione si disputa in questo fine settimana sul percorso di 2.330 metri, che verrà affrontato tre volte. Alla competizione risultano iscritti 76 piloti; quanti di questi saranno effettivamente al “via” domenica lo si saprà solo solo stasera (dopo le 19.30) al termine delle operazioni di verifica ante gara che avranno inizio alle 15 in Viale delle Vittorie nel centro della città agrigentina. La manifestazione è valida per il Campionato Siciliano Slalom e per lo Challenge Palikè, promosso dallo stesso sodalizio organizzatore.

Fra gli iscritti con vetture in grado di lottare per la vittoria assoluta si prevede una lotta fra i piloti delle Gloria (a ruote scoperte e coperte), Radical, Elia Avrio, e Ghipard. Quest’ultima, una monoposto a ruote scoperte, spinta da un 1000 Yahama sarà portata in gara dall’Under 23 Michele Poma.

Sulle altre vetture tipo “formula” torinesi gareggeranno invece Michele Ingardia (B5), Francesco Puleo (con una più anziana B4), entrambe spinte da uno Yamaha 1000,  e Antonio Di Matteo con la più recente monoposto C8 con Suzuki 1400. Sulla stesso modello (e tipo di motore) ma con carrozzeria a ruote coperte, è atteso Claudio Bologna (6° lo scorso anno).

Sulle sport inglesi sono iscritti Pasquale Medica (9° nel 2014) che avrà la Prosport (1400) e Nicolò Incammisa (SR4/1600), terzo classificato nella precedente edizione vinta da Giuseppe Gulotta con Pietro Raiti a completare un podio tutto trapanese

Le due sport calabresi (versioni ST09) dovrebbero essere portate in gara da “Mimmo” Polizzi e Vincenzo Leto.

La gara sarà diretta da Lucio Buonasera ed alla manifestazione è abbinato il Memorial “Josè Sollima”

 

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo