Rally Event, tutto pronto per settembre. Al “via” anche le Storiche

Rally Event (16-17 settembre), il quartier generale si sposta Santa Teresa Riva. Domenica 17 agosto si apriranno le iscrizioni

Le iscrizioni al “Rally Event”, in programma sabato 16 e domenica 17 settembre, si apriranno domenica 17 agosto e si chiuderanno lunedi 11. L’edizione 2017 è stata definita in tutti particolari. Due le novità principali: l’apertura alle autostoriche con il 1° Rally Event Storico, ed il quartier generale della manifestazione ubicato a Santa Teresa Riva. Verifiche ante gara, partenza, parco assistenza, e arrivo, tutto farà base sulla Città della costa jonica messinese e nella piazza denominata “Antonio Stracuzzi” per onorare la memoria del giovane talento prematuramente scomprso.

Il percorso del “Rally Event” si arricchisce di una nuova prova speciale la “Mandanici” (5 chilometri), che sarà la prima in ordine di svolgimento il sabato sera, seguita l’indomani mattino – dopo la pausa notturna – da due frazioni cronometrate: “Alì” (6,10 km) e “Casalvecchio” (7 km), che tornano a far parte del tracciato dopo tre anni, e la confermata “Misserio” ( 5,9 km).

I concorrenti le affronteranno una prima volta sabato mattino per le ricognizioni autorizzate, che nel programma precedono le verifiche ante gara.

La partenza della prima vettura, sabato 16 è fissata alle ore 19.01, a seguire la prima speciale e poi sosta notturna. L’indomani, domenica si riprende di buon ora ed i concorrenti compiranno tre giri del tracciato che misura complessivamente 245 km. 62 dei quali composti dalle 10 prove speciali. Arrivo previsto ad iniziare dalle 17.41.  Il tracciato interessa i Comuni di Mandanici, Fiumedinisi, Alì, Savoca, Roccalumera, Nizza di Sicilia, Alì Terme, Itala, S. Alessio Siculo, Pagliara e Furci Siculo.

La scorsa edizione (ma anche la precedente) è stata vinta dall’idolo locale Giuseppe Nucita, al volante di una Fiesta R5 (nella foto) con a fianco il fratello Andrea (altro valente pilota e fra i protagonisti del CIR), per i colori della scuderia di famiglia la “Phoenix”. Il “Rally Talent” è organizzato dalla Turbomark Team della famiglia Zagami. Ulteriori info sul sito www.rallyevent.it

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo