In Norvegia con la prima Ford Focus RS Taxi
Notizie - Pubblicato il 01 Febbraio 2018 - 12:14
I turisti scattano un selfie con il tassista Evald Jåstad e la sua Focus RS, il primo taxi nato da una Ford Performance car
Il figlio di Evald Jåstad, Martin, ogni giorno, ha la fortuna di percorrere i 16 km verso la sua scuola materna, godendo di uno scenario scandinavo mozzafiato, ma, soprattutto, stando comodamente seduto a bordo di una Performance car ad altissime prestazioni.
Questo è solo il primo “cliente” del giorno per il tassista Evald Jåstad, che lavora con una Ford Focus RS.
I clienti abituali hanno soprannominato il primo taxi performance Blue Lightning. Il taxi, che è in grado di raggiungere gli 0-100 km/h in soli 4,7’’, è già molto popolare tra i visitatori diretti verso le scogliere Trolltunga, a Odda, in Norvegia…non fanno altro che parlare di lui.
“Non sono molte le persone che possono dire di vivere il loro sogno. Ma io sono sicuramente uno di loro”, ha raccontato il 36enne, padre di due figli che, in soli 18 mesi, ha già guidato per 127.000 km la sua Focus RS Taxi. “Quando accompagno mio figlio Martin all’asilo, grida tutto il tempo: Bånn gass! Bånn gass! – Più gas! Più gas!”