Mobilità e auto l’elettriche: l’evoluzione. Domani da Audi Zentrum

Evoluzione della mobilità e dell’automobile. Se ne discuterà domani, in due distinte sessioni con inizio rispettivamente alle 10 ed alle 16, nel corso dell’Electric Day che si svolgerà all’Audi Zentrum (Viale Regione Siciliana 151), e nella stessa giornata vi sarà possibilità di compiere un test al volante della gamma elettrificata della casa dei quattro anelli. Discuteranno dei temi legati alla mobilità e dell’innovazione tecnologica delle automobili il Product Manager Audi e-tron Mirco Geraci (“Processo di elettrificazione Audi e i prodotti Audi”(, Fabio Trobia, KAM di e-Mobility Strategic Sales (“Piano di sviluppo Enel sul territorio siciliano”), ed il Direttore di Sicilia Motori Dario Pennica (Dal petrolio al sale… l’evoluzione dell’automobile per la moderna e futura mobilità). I lavori saranno introdotti da Iolanda Riolo, titolare della Concessionaria Audi.  Quanto consuma una vettura elettrica? Come si ricarica una macchina? Come sta cambiando il mondo auto e che futuro ci aspetta?. Questi alcuni degli interrogativi che saranno al centro dell’evento.

Per prenotare la partecipazione all’Electric Day basta contattare la segreteria organizzativa di Audi Zentrum al numero whatsapp 3929427816 oppure compilare il form al seguente link: https://www.riolo.it/audi-zentrum-palermo-electric-day-8-febbraio-2020/

L’Electric Day si articolerà in due sessioni, alle 10 e alle 16, a cui si potrà prendere parte gratuitamente previa prenotazione. Nel corso della giornata si entrerà nel mondo delle auto elettrificate che costituiscono, oggi, una potenziale scelta di cambiamento. I momenti di confronto “al tavolo” si alterneranno con la possibilità di vedere le auto e le modalità di alimentazione grazie alla presenza dei test driver Audi.

L’incontro – spiega Iolanda Rioloha lo scopo di informare i cittadini sulle alternative all’alimentazione tradizionale, facendo uno zoom sulla situazione attuale e sulla posizione di Audi rispetto ad un eventuale cambiamento in favore dell’ecologico. Si sente continuamente parlare di elettrico, elettrificato, ibrido senza inquadrare ciascuna realtà in un contesto chiaro ed esaustivo. Ecco perché noi abbiamo deciso di organizzare l’Electric Day, per spiegare con dati oggettivi ed esperti del settore qual è la realtà e quali siano le diverse sfumature. Una veloce ma precisa panoramica partendo dalla realtà di oggi fino ad arrivare al total electric che avremo in un vicino futuro”.

Una giornata piena in cui tanti altri interrogativi troveranno risposta: “Si risparmia con un’auto elettrica?”, “Come faccio controllare il mio impianto?”, “Quanto pagherò di bollo?”, “L’assicurazione auto mi costerà di più?”, “Che costi di manutenzione mi aspettano?”, “Quanta autonomia avrà?”, “Potrò accedere in auto alle ZTL?”. Rispondendo alle domande sarà chiaro per ciascuno comprendere come sentirsi più “green”, come offrire un contributo concreto pur essendo un cliente Premium.

La strada verso una mobilità elettrificata è già tracciata ma richiede tempi relativamente lunghi di attuazione e un network di infrastrutture e soluzioni per vivere l’auto elettrica o elettrificata a 360 gradi. Che il futuro sia elettrico è per Audi una certezza e la “Casa dei 4 Anelli” sta investendo in una strategia “green” a tutto campo mantenendo però sempre viva l’attenzione per l’ambiente in tutta la sua mission produttiva.