Ford e gamers insieme per sviluppare il TeamFordzillaP1

Ford coinvolge gli appassionati di videogiochi nella progettazione della più innovativa auto da corsa virtuale

Chi tra gli appassionati non ha mai desiderato di prendere parte alla progettazione di un’auto da corsa? Ford sta dando ai gamers questa opportunità per realizzare la racing car per eccellenza. 

Progettata ex-novo, la prima auto da corsa virtuale Ford che non sarà ispirata a nessun modello esistente. Vedrà l’Ovale Blu e la community dei gamers collaborare in un modo completamente nuovo.

Tra i protagonisti della progettazione dell’auto, nome in codice TeamFordzillaP1, ci saranno i capitani delle cinque squadre Fordzilla europee. Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito. Il Design Team europeo si servirà, inoltre, del contributo della più ampia comunità di gamers.

Amko Leenarts, Director Design, Ford of Europe: “Immaginare e realizzare un’auto da corsa per il mondo virtuale è sicuramente la giusta occasione per il team di progettazione per far volare la fantasia. E l’esperienza dei gamers è fondamentale per garantire che questa possa diventare l’auto più bella della nostra griglia di partenza“.

La fase di sviluppo del progetto prevede una collaborazione tra gli esperti Ford che hanno ideato e realizzato alcune delle auto reali più desiderabili e famose del pianeta. E i gamers più bravi che si sono fatti strada nelle corse sfidando i loro avversari virtuali.

I SOCIAL

Le decisioni più importanti sul design della nuova racing car verranno prese proprio dalla comunità di gamers attraverso una serie di sondaggi su Twitter che saranno pubblicati sull’account @TeamFordzilla. Ogni sondaggio sarà focalizzato su una caratteristica chiave del design. dal motore alla forma del cockpit. I gamers potranno scegliere tra le diverse opzioni proposte.

Lo Human Centric Desig, che ispira l’approccio di Ford nello sviluppo di tutti i suoi veicoli, garantisce che la prospettiva umana sia considerata in ogni fase del processo di progettazione. Essa avrà inizio questa settimana e potrà essere seguito sui canali @TeamFordzilla Twitter e Instagram.

Di seguito la lista dei capitani delle cinque squadre Fordzilla europee e i riferimenti dei loro canali social.

Ford Fordzilla

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo