ACI Sport: nuova data per la “Premiazione dei Campioni Siciliani 2019”

ACI Sport organizzerà la serata non appena le condizioni generali lo permetteranno

Nonostante l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus e il “lockdown” imposto dal Governo nazionale, la Delegazione Regionale non cancellerà la cerimonia di Premiazione dei Campioni Siciliani 2019.

Secondo quanto dichiarato da Armando Battaglia, delegato ACI Sport Sicilia, la “festa” prevista per il 29 aprile verrà collocata in una nuova data utile non appena cesserà la situazione di incertezza che sta vivendo l’intero paese.

Lo sport delle 4 ruote ha desiderio di ripartire al più presto e certamente la passione riaccenderà i motori quando alla fine dell’emergenza per la lotta al contagio del COVID-19“, ha dichiarato Armando Battaglia, delegato ACI Sport Sicilia. “Vi saranno le condizioni adeguate per celebrare insieme i Campioni Siciliani 2019 e trovare il giusto spazio per lo sport“.

I premiati da ACI Sport

Campioni Regionali Assoluti 2019: Domenico Cubeda (Salite),  Emanuele Schillace (Slalom), nei rallies Alessio Profeta (vincitore anche del titolo under 25) ed il suo navigatore Sergio Raccuia (primo nella classifica dedicata ai co-equiper).

Nel Campionato AciSport dell’8° zona rally ha invece conquistato il gradino più alto del podio l’equipaggio composto da Carmelo Galipo’ e Tino Pintaudi. Nell‘Under 25 la vittoria è andata a Giovanni Lanzalaco e al duo composto da Vincenza Allotta e Loredana Ordile (femminile).

Campioni Siciliani Rally Autostoriche: in vetta nei rispettivi quattro raggruppamenti Francesco Ferreri e Pierluigi Fullone, in ex-aqeuo nel Primo,  Michele Buggea (Secondo) Gandolfo Placa (Terzo) ”Gordon” (Quarto). Vincitori fra i navigatori nei corrispondenti Raggruppamenti Antonino Polizzi, Giuseppe Speciale e Salvatore Cicero.

Nel settore cronoscalate  Martina Raiti ha vinto i titoli Femminile e Under 25. Nelle storiche il successo è andato a Marco Russo (Primo),  Quintino Gianfilippo (Secondo), Salvatore Caristi (Terzo), “Aeron” (Quarto) e Camillo Centamore (Quinto).

Jessica Miuccio (femminile) Emanuele Burgio (Under 23) gli altri vincitori nello slalom. Infine il karting, con i titoli di classe andati rispettivamente a Bruno Blanco (Entry level) e Kevin Bonfiglio (60 Mini). Presenti in questa classifica anche il vincitore del 125 kzn under, Alfio Messina (125Kzn Over), Lorenzo Scatà (125 Kz2) e Vincenzo Campo (100 Amatoriale). Riconoscimento particolare ai componenti della squadra siciliana, la quale a Battipaglia ha preso parte al Campionato Italiano per regioni.

Nuovo rinvio

La cerimonia era prevista per il prossimo 29 aprile, presso l’Hotel Four Points by Sheraton di Aci Castello, Catania, ma l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus ha costretto la Delegazione Regionale AciSport,  organizzatori della serata, a trovare una nuova data, la quale verrà comunicata non appena le condizioni generali lo permetteranno.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo