Tavano detta il passo dopo le libere del TCR Italy a Misano

Tavano il più veloce nelle libere del TCR Italy a Misano

Salvatore Tavano ha segnato il miglior riferimento cronometrico al termine delle due sessioni di libere valide per il round di Misano, secondo appuntamento del campionato TCR Italy. Dopo i successi raccolti al Mugello e la relativa leadership della classifica, il pilota del team Girasole si è imposto al comando della graduatoria dei tempi, raccogliendo indicazioni importanti su vettura e mescole, aspetto quanto mai importante, viste le alte temperature che squadre e piloti stanno affrontano al Marco Simoncelli World Circuit.

tavanoTavano davanti alla Hyundai di Jelmini

Il siracusano, protagonista in Emilia Romagna con una Seat Leon Cupra Competition TCR, ha fermato al pomeriggio il cronometro sull’1’43″032, tre decimi più rapido della Hyundai i30 N TCR di Felice Jelmini. Terzo tempo per Eric Brigliadori (Audi RS3 LMS), seguito da Simone Pellegrinelli (Cupra Leon Comp. TCR), Michele Imberti (Cupra TCR DSG) e Franco Girolami (Honda Civic FK2 TCR).

Da segnalare che i primi quattro piloti sono racchiusi in un secondo (nove decimi tra Tavano e la Cupra di Pellegrinelli). Settimo e ottavo tempo Massimiliano Mugello (Honda Civic FK2 TCR) e Matteo Poloni (Audi RS3 DSG), entrambi distanziati dalla vetta da circa un secondo e mezzo. Completano la top 10 le due Audi RS3 LMS di Francesco Savoia e Francesca Raffaele.

Tutto pronto per le qualifiche di sabato

Appuntamento a sabato mattina, ore 9.00, per i consulenti 25 minuti di qualifica che stabiliranno l’ordine di partenza di gara 1 (bandiera verde alle ore 16.10).

TCR Italy – Classifica libere 1, Misano

TCR Italy – Classifica libere 2, Misano

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo