Tavano chiude sul podio gara 1 del TCR Italy a Misano

Tavano ha conquistato il terzo posto in Gara 1 a Misano

Terzo posto per Salvatore Tavano in gara 1 a Misano, secondo appuntamento del campionato TCR Italy 2020. Protagonista di una bella rimonta dalla sesta posizione, l’alfiere siracusano, campione in carica della serie, è riuscito a portare la propria Cupra Leon Competition sul terzo gradino del podio, regalandosi dei punti importanti per il campionato, quanto mai aperto dopo la vittoria di Felice Jelmini con la Hyundai i30 N TCR.

tavano

Salvatore Tavano, Cupra Leon Compet. TCR #4, Girasole

Tavano protagonista di una bella rimonta

Seconda piazza per Eric Brigliadori, il quale ha condotto una gara totalmente in solitaria (Tavano ha accusato un ritardo di nove secondi, mentre Jelmini si è imposto con un gap superiore ai 13 secondi). Quarta posizione per Marco Pellegrini (Hyundai i30 N TCR), protagonista di un bel duello con il pilota nato a Siracusa (i due sono giunti sono la bandiera a scacchi distanziati da solo un secondo e mezzo), seguito da Ettore Carminati (Hyundai i30 N TCR), Eric Scalvini (Cupra TCR DSG) e Michele Imberti (Cupra TCR DSG).

Si torna in pista domani mattina

Completano la top 10 Simone Pellegrinelli (Cupra Leon Compet. TCR), Francesco Savoia (Audi RS3 LMS) e Daniele Cappellari (Volkswagen Golf GTI TCR). Appuntamento a domani, ore 11.50 la diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della serie, per gara 2 di questo fine settimana al Marco Simoncelli World Circuit.

TCR Italy, classifica gara 1 Misano

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo