Tavano, sesta posizione nelle qualifiche del TCR Italy a Misano

Tavano scatterà sesto nella gara di questo pomeriggio

Salvatore Tavano ha chiuso in sesta posizione le qualifiche della gara di Misano, secondo appuntamento del campionato TCR Italy 2020.

Dopo le ottime performance mostrate nelle libere di ieri, l’alfiere del team Girasole ha sofferto il cambiamento delle condizioni della pista (la sessione di svolta nelle prime ore della mattinata, aspetto che ovviamente ha portato i piloti a correre con temperature più basse rispetto a quelle di ieri), accusando un gap di nove dalla prima posizione occupata da Felice Jelmini (Hyundai i30 N TCR).

Il siracusano, al termine dei classici venti minuti di qualifiche, ha fermato il cronometro sull’1’42″118, tempo che gli ha permesso di posizionarsi davanti a Ettore Carminati (Hyundai i30 N TCR) e dietro a Eric Brigliadori (Audi RS3 LMS).

tavano

Salvatore Tavano, Cupra Leon Compet. TCR #4, Girasole

Tavano sesto, pole position a Jelmini

La pole position, come detto, è andata a Felice Jelmini, il quale ha fermato il crono sull’1’41″136, mezzo secondo più rapido della coppia formata da Franco Girolami (Honda Civic FK7) e Marco Pellegrini (Hyundai i30).

In quarta posizione troviamo Mario Guastamacchia (Hyundai i30 N TCR), seguito da Eric Brigliadori, Salvatore Tavano, appunto, ed Ettore Carminati. Completano la top ten Michele Imberti (Cupra TCR DSG), Simone Pellegrinelli (Cupra Leon Compet. TCR) e Massimiliano Mugelli (Honda Civic FK2 TCR).

Appuntamento a questo pomeriggio per gara 1

Bandiera verde alle 16.10 di questo pomeriggio, mentre il secondo round, previsto per domani mattina, scatterà alle ore 11.50. La gara si articolerà su un tempo di 25 minuti più un’ulteriore giro.

TCR Italy, classifica qualifiche Misano

Foto AciSport

Roberto Valenti

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo